![]() |
verniciare ruota del timone - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: verniciare ruota del timone (/showthread.php?tid=146457) |
verniciare ruota del timone - mk - 31-01-2022 07:24 avendo smontato la ruota del timone per sostituire il rivestimento in pelle, ho preso in considerazione di verniciarla tutta di nero, ( i raggi sono neri ) magari portandola in carrozzeria ed utilizzare una vernice bicomponente, mi e vi chiedo se la cosa ha senso o mi trovo nel tempo una schifezza tra le mani grazie RE: verniciare ruota del timone - andream - 31-01-2022 08:18 Non ti conviene farla tutta bianca? Il nero la potrebbe rendere caldissima RE: verniciare ruota del timone - Wally - 31-01-2022 08:58 Se é,d'alluminio è un materiale più fastidioso da verniciare cl tempo potrebbe sfogliarsi, personalmente un rivestimento in pelle ben fatto mi piace molto di piú RE: verniciare ruota del timone - bullo - 31-01-2022 10:09 Se acciaio inox o alluminio devi dare prima il epoxy primer poi lo smalto poliuretanico. RE: verniciare ruota del timone - Wally - 31-01-2022 10:28 Se inox luciderei ma non mi sohnerei mai verniciare tempo e soldi persi RE: verniciare ruota del timone - ibanez - 31-01-2022 16:09 Ruota in metallo verniciato, bollente sotto il sole (anche bianca) e scivolosa se bagnata, no buono. Se hai voglia di divertirti, vuoi spendere poco ed hai tempo da deicarle puoi rivestirla avvolgendola con un cordinosottile 1÷2 mm, lho visto una volta, l'ho trovato bizzarro ma funzionale. RE: verniciare ruota del timone - silentisland - 31-01-2022 18:27 (31-01-2022 16:09)ibanez Ha scritto: Ruota in metallo verniciato, bollente sotto il sole (anche bianca) e scivolosa se bagnata, no buono. Direi molto funzionale. L'ho fatto anch'io, con un poliestere blu navy che richiama anche il colore del bimini. Poca spesa, tanta resa.... |