![]() |
antivegetativa per elica marlin plus - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: antivegetativa per elica marlin plus (/showthread.php?tid=146619) Pagine: 1 2 |
antivegetativa per elica marlin plus - elmer50 - 23-02-2022 11:59 mi è rimasta ancora dell antivegetativa dall ultima applicazione dello scorso anno,secondo voi posso usarla anche quest anno,o è scaduta ? RE: antivegetativa per elica marlin plus - scud - 23-02-2022 12:43 Usala tranquillamente a me un barattolo fa anche 3 alaggi = 6 anni RE: antivegetativa per elica marlin plus - elmer50 - 23-02-2022 17:55 grazie RE: antivegetativa per elica marlin plus - bullo - 23-02-2022 18:15 L'importante quando chiudi metterci del nastro di carta, quello che usi per pitturare, e lo rovesci mettendolo via così non passa aria. Con i due vasetti, primer e AV ti dura minimo per 6 volte, eliche normali, non quelle della Nicoperi.. RE: antivegetativa per elica marlin plus - elmer50 - 24-02-2022 10:34 (23-02-2022 18:15)bullo Ha scritto: L'importante quando chiudi metterci del nastro di carta, quello che usi per pitturare, e lo rovesci mettendolo via così non passa aria. Bullo ,si chiama " Micoperi " ,io ero a monfalcone quando è stata costruita nel 1986 da Fincantieri ,come responsabile montaggio gru " Reggiane " su progetto American Hoist. due gru da 6000 tonn . su catamarano submergibile. Bei tempi,c era ancora la jugo. RE: antivegetativa per elica marlin plus - rosama - 24-02-2022 10:49 Quest'anno vorrei usarla, posso riassumere il processo di lavorazione anche se più volte già scritto? Per conferma? 1° grattata con carta vetrata da 80 2° lavaggio e attenzione a non toccare con mani unte 3° mano leggera di primer 4° due mani di Av Giusto? RE: antivegetativa per elica marlin plus - bullo - 24-02-2022 11:14 Rosama la carta 40 devi vedere sul bronzo gli strisci; per la sovrapposizione controlla i tempi in base alla temperatura. RE: antivegetativa per elica marlin plus - rosama - 24-02-2022 11:21 (24-02-2022 11:14)bullo Ha scritto: Rosama la carta 40 devi vedere sul bronzo gli strisci; per la sovrapposizione controlla i tempi in base alla temperatura.- Grazie, l'elica è alluminio, lo stesso? RE: antivegetativa per elica marlin plus - bullo - 24-02-2022 12:11 Dovresti informarti se il primer va bene anche sull'alluminio e se L'AV è compatibile con quel materiale. Di solito le eliche sono in bronzo. RE: antivegetativa per elica marlin plus - rosama - 24-02-2022 13:21 le volvo penta/radice, fisse, sono in alluminio. Grazie per la dritta. Cercherò sul foglio informativo Dalle schede tecniche: "Primer mordente per metalli, studiato appositamente per essere utilizzato prima dell’antivegetativa VELOX PLUS. Può essere applicato su bronzo, acciaio, alluminio, ma anche su vernici di fabbrica di piedi poppieri o su ciclo protettivo epossidico. Va applicata una sola mano." Velox plus: "E’ adatta a parti in bronzo o leghe simili, acciaio, alluminio e parti metalliche trattate con vernice di fabbrica (piedi poppieri in alluminio)." RE: antivegetativa per elica marlin plus - GARIBALDI - 24-02-2022 15:34 Antivegetativa al GEL chi l'ha messa dicono che è formidabile. Voglio sentire il cantiere e vi aggiornerò. RE: antivegetativa per elica marlin plus - bullo - 24-02-2022 16:39 Allora va bene!!! RE: antivegetativa per elica marlin plus - maurotss - 24-02-2022 23:25 [hide][attachment=48841][/hide] [hide][attachment=48842][/hide] Preparata l'altro anno in aprile,poi antivegetativa Marlin Plus. RE: antivegetativa per elica marlin plus - ghega - 01-03-2022 02:16 Volete una super antivegetativa che costa poco? non mettete niente, lucidate l'elica a specchio e ogni 2 mesi vai sotto e in 2 minuti gli dai una pulitina con la paglietta. io ne ho provate di parecchie marche, mai ne sono rimasto contento , lucidare l'elica e dargli niente è la soluzione più ottimale che ho avuto nei vari anni. ciaoooooooooooo RE: antivegetativa per elica marlin plus - mlipizer - 01-03-2022 08:58 Il problema è andare sotto da novembre a maggio RE: antivegetativa per elica marlin plus - bullo - 01-03-2022 11:35 Anche sui mezzi del servizio pubblico a Venezia non danno nulla ma l'elica gira 20 ore al giorno. Io che esco per fare le veleggiate giornaliere esco dalla darsena a motore, 15 minuti di elica altri 15 per il rientro, può succedere di rimanere in bonaccia e avere l'acqua contraria, corrente, allora anche un'ora di motore. Per fare le 20 ore mi ci vuole un mese, questo da aprile a ottobre gli altri 5 mesi la barca è ferma perchè è freddo e cè bonaccia, per il vento bisogna aspettare il brutto tempo. RE: antivegetativa per elica marlin plus - maurotss - 01-03-2022 23:18 (01-03-2022 08:58)mlipizer Ha scritto: Il problema è andare sotto da novembre a maggio+ 1 ![]() ![]() RE: antivegetativa per elica marlin plus - ghega - 02-03-2022 01:40 (01-03-2022 23:18)maurotss Ha scritto: + 1 Certo, ma tanto anche con l'antivegetativa sull'elica ti ritrovi a maggio con l'elica sporca. Comunque faccio il nome di chi mi ha dato questo consiglio, è il mio amico Davide Zerbinati, e se non ne ha provate lui? Eppure anche lui sulla sua elica non da niente. Poi voi potete continuare a buttare i soldi come volete. ciaoooooooooooooooo RE: antivegetativa per elica marlin plus - mlipizer - 02-03-2022 09:27 C'era qualcuno, Kermit?, che oltre a lucidarla ci dava grasso o qualcosa di simile e diceva che funzionava molto bene. Avrei sempre voluto provare. Ma io alo una volta ogni due anni e non so se possa durare RE: antivegetativa per elica marlin plus - bullo - 02-03-2022 09:56 I due vasetti primer e AV costavano 30 euro si potevano fare 6 barche, 6 eliche e asse, cioè 5 euro a testa. Si buttavano via 5 euro, la marlin è quella che ha dato i migliori risultati. Conoscevo anche chi con zampa di gallina vestito da stregone esorcizava l'elica. |