I Forum di Amici della Vela
Cerco Cantiere per lavori in autonomia in Toscana - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Cerco Cantiere per lavori in autonomia in Toscana (/showthread.php?tid=146764)



Cerco Cantiere per lavori in autonomia in Toscana - asimov - 14-03-2022 15:57

Ciao, qualcuno puo' consigliarmi in toscana un cantiere dove fare dei lavori in autonomia? Capisco tutte le regolamentazioni ma sembra che se hai una barca puoi cambiare le lampadine e basta. Vorrei rifare con un amico carpentiere alcune parti di teak della coperta di un 44 piedi e non c'e' verso di trovare un posto dove ti fanno lavorare in pace..Grazie


RE: Cerco Cantiere per lavori in autonomia in Toscana - kavokcinque - 14-03-2022 17:24

Per la coperta lavorate all ormeggio.


RE: Cerco Cantiere per lavori in autonomia in Toscana - matteo - 14-03-2022 19:27

(14-03-2022 17:24)kavokcinque Ha scritto:  Per la coperta lavorate all ormeggio.
Certi porti (il mio!) non te lo fanno fare


RE: Cerco Cantiere per lavori in autonomia in Toscana - Alfredo56 - 14-03-2022 22:57

(14-03-2022 15:57)asimov Ha scritto:  Ciao, qualcuno puo' consigliarmi in toscana un cantiere dove fare dei lavori in autonomia? Capisco tutte le regolamentazioni ma sembra che se hai una barca puoi cambiare le lampadine e basta. Vorrei rifare con un amico carpentiere alcune parti di teak della coperta di un 44 piedi e non c'e' verso di trovare un posto dove ti fanno lavorare in pace..Grazie

Credo sia un problema di responsabilità. Se ti fai male vanno nelle rogne.


Cerco Cantiere per lavori in autonomia in Toscana - polohc - 14-03-2022 23:15

(14-03-2022 15:57)asimov Ha scritto:  Ciao, qualcuno puo' consigliarmi in toscana un cantiere dove fare dei lavori in autonomia? Capisco tutte le regolamentazioni ma sembra che se hai una barca puoi cambiare le lampadine e basta. Vorrei rifare con un amico carpentiere alcune parti di teak della coperta di un 44 piedi e non c'e' verso di trovare un posto dove ti fanno lavorare in pace..Grazie


A Cecina se ti fai portare la barca nel piazzale dietro al cantiere puoi lavorarci.
Non hanno il travel lift e quindi l’alaggio avviene con una gru con bilancino


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


RE: Cerco Cantiere per lavori in autonomia in Toscana - Hanta yo - 15-03-2022 09:44

A Puntone di Scarlino, poco a nord di Punta Ala, c’è il cantiere Ramazzotti che permette al proprietario della barca di farsi tutto da solo. Unico requisito richiesto è di rispettare le regole di pulizia e sicurezza, come usare levigatrice con aspiratore (che potrebbero affittarli loro) e mettere teli in plastica sotto l’invaso. Sono gentilissimi e hanno il power lift e non la gru. Consigliatissimo


RE: Cerco Cantiere per lavori in autonomia in Toscana - Alfredo56 - 15-03-2022 11:58

(15-03-2022 09:44)Hanta yo Ha scritto:  A Puntone di Scarlino, poco a nord di Punta Ala, c’è il cantiere Ramazzotti che permette al proprietario della barca di farsi tutto da solo. Unico requisito richiesto è di rispettare le regole di pulizia e sicurezza, come usare levigatrice con aspiratore (che potrebbero affittarli loro) e mettere teli in plastica sotto l’invaso. Sono gentilissimi e hanno il power lift e non la gru. Consigliatissimo

Nella zona zona è il miglior cantiere in assoluto. Non hanno però personale ed attrezzature per effettuare le riparazioni e i lavori sulle barche.
Probabilmente hanno cambiato politica da poco in quanto non permettevano ai non professionisti di entrare per effettuare lavori.


RE: Cerco Cantiere per lavori in autonomia in Toscana - gava - 28-07-2022 17:14

Allora ce ne sono fondalmentalmente 5 in toscana:
A scarlino: Porto verde (alias ramazzotti) tenpo sosta massima 1 mese
A viareggio La Magica
A Marina di Pisa (lungo l'arno): 1 Nautica Sanpiero, 2 Grilli Nautica e un altro non ricordo il nome


RE: Cerco Cantiere per lavori in autonomia in Toscana - gava - 28-07-2022 17:29

C'è anche un post da qualche parte che ho fatto con i prezzi...


RE: Cerco Cantiere per lavori in autonomia in Toscana - Klauss - 28-07-2022 17:56

Porto verde (Ramazzotti) non permette più lavori in autonomia


RE: Cerco Cantiere per lavori in autonomia in Toscana - Argo74 - 29-07-2022 12:32

(14-03-2022 17:24)kavokcinque Ha scritto:  Per la coperta lavorate all ormeggio.

Se non copri la barca e non usi costantemente l'aspiratore la CP non la prende benissimo.
Inoltre in molti posti non puoi proprio.

In ogni caso, se sei disposto a salire sul Magra hai solo l'imbarazzo della scelta.
PERO', TUTTO e dico TUTTO ben nero su bianco, che poi le sorprese sono amare.


Cerco Cantiere per lavori in autonomia in Toscana - AndreaB72 - 29-07-2022 20:41

Lungo l'Arno ci sono diversi cantieri. Parlaci prima a ti ci metti d'accordo.
I migliori sono Punto Arno, Cantieri del Serchio, Marinanova.
Se non hai bisogno del travel lift c'è Il Naviglio (te lo consiglio).
Anche il cantiere di Carlo Maver a Livorno è ottimo e credo ti faccia fare i lavori da solo (ovviamente parlaci...).

Sent from my BTV-DL09 using Tapatalk


RE: Cerco Cantiere per lavori in autonomia in Toscana - Fabino - 30-07-2022 15:45

Io ho la barca ai cantieri del Serchio da quasi 3 anni e sto facendo tutto da solo, se vuoi scrivimi in privato

fabio