I Forum di Amici della Vela
Autoclave Whale Watermaster 2.0 GPM - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Autoclave Whale Watermaster 2.0 GPM (/showthread.php?tid=146830)



Autoclave Whale Watermaster 2.0 GPM - kavokcinque - 23-03-2022 21:55

Qualcuno ha questa pompa autoclave sulla barca e mi dice come va? Rumorosità?
Un consiglio, la pompa attuale da 12 lt/ min mi sembra eccessiva inviando acqua ai rubinetti quasi come in casa come flusso.
Pensavo di montare una nuova pompa da 8lt/ min che oltretutto consuma 2 amp in meno.
Consigli?
Aggiungo che la cambierei in quanto ha 14 anni e non vorrei mi mollasse in vacanza quando serve costantemente. Terrei la pompa attuale come ricambio.


RE: Autoclave Whale Watermaster 2.0 GPM - kavokcinque - 19-04-2022 22:44

Ancora nessun riscontro?


RE: Autoclave Whale Watermaster 2.0 GPM - Dato - 24-10-2022 21:20

Ciao kavok, la hai poi comprata?
Io comunque ho ordinato quella da 8 l/min, che dovrebbe arrivare a meta' novembre ed ormai la montero' a fine dicembre.
Da notare che quella da 8 l/min arriva a 2 bar, quelle piu' potenti sono settate a 3 bar.
Vedo solo ora il tuo post.


RE: Autoclave Whale Watermaster 2.0 GPM - kavokcinque - 24-10-2022 23:31

Montata e smontata .La tengo di riseva.
Ha una taratura di pressione che mi riduceva la quantità di acqua contenuta nel vaso di espansione rispetto alla Par Jabsco.


RE: Autoclave Whale Watermaster 2.0 GPM - Dato - 25-10-2022 01:13

(24-10-2022 23:31)kavokcinque Ha scritto:  Montata e smontata .La tengo di riseva.
Ha una taratura di pressione che mi riduceva la quantità di acqua contenuta nel vaso di espansione rispetto alla Par Jabsco.

Grazie kavok.
Daro' un ritorno una volta che avro' montato la mia.


RE: Autoclave Whale Watermaster 2.0 GPM - bellubentu - 31-10-2022 11:34

(23-03-2022 21:55)kavokcinque Ha scritto:  Aggiungo che la cambierei in quanto ha 14 anni e non vorrei mi mollasse in vacanza quando serve costantemente. Terrei la pompa attuale come ricambio.
In viaggio è imperativo averne una di scorta. Whale è una garanzia, sicuramente più robusta ed affidabile di Jabsco, perchè la componentistica interna è di qualità nettamente superiore. Jabsco fa prodotti economici di qualità discutibile e questo vale per qualunque prodotto confrontabile fra Whale e Jabsco. Naturalmente la qualità si paga. Per la portata d'acqua dovrai decidere tu cosa va bene