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Bimini Top Rigido - Versione stampabile

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Bimini Top Rigido - DeeDee - 01-04-2022 17:21

Sarei dell'idea di fare un bimini invece che in tessuto, rigido. Ho una barca a pozzetto centrale, Moody 425, e considerato che per la maggior parte delle navigazioni il bimini resta aperto, perchè non farlo direttamente fisso?! Sembra anche che sia ormai l'indirizzo di molti cantieri. Cosa ne pensate?


RE: Bimini Top Rigido - bullo - 01-04-2022 17:39

Così vedremo il vero TAMBUCCIO.-


RE: Bimini Top Rigido - penven - 01-04-2022 17:46

Il risultato estetico probabilmente discutibile, impossibilità di chiusura quindi sempre maggiore presa al vento, molto peso in alto e forse anche difficoltà nel vedere le vele.
Scusa ma non ho molta simpatia per i bimini sia rigidi che pieghevoli.


RE: Bimini Top Rigido - ITA-16495 - 01-04-2022 18:48

Esteticamente orribile, non abbattibile in caso di burrasca, limita la rivendita della barca agli amanti del genere.
Poi, per carità, ciascuno fa come vuole...


RE: Bimini Top Rigido - spinner - 01-04-2022 18:56

(01-04-2022 17:21)DeeDee Ha scritto:  Sarei dell'idea di fare un bimini invece che in tessuto, rigido. Ho una barca a pozzetto centrale, Moody 425, e considerato che per la maggior parte delle navigazioni il bimini resta aperto, perchè non farlo direttamente fisso?! Sembra anche che sia ormai l'indirizzo di molti cantieri. Cosa ne pensate?

Se diventi navigatore oceanico è perfetto. Ma quando mai sta sempre su ? Appena posso lo tolgo.


RE: Bimini Top Rigido - scud - 01-04-2022 18:59

avevo accarezzato anche io l'idea poi rimandata proprio per la questione inerente allo stampo.
La conclusione a cui ero arrivato io era quella di fare centine trasversali equispaziate incastrate su due longheroni in cui avevo praticato incastri a passo predefinito. Le centine venivano poi tagliate a metà con un seghetto per poterle traasportare. A casa avrei riassemblato i tutto e usando compensato sottile avrei rivestito la sagoma creata dalle centine, creando uno stampo maschio su cui laminare due semi cupole (per il trasporto) poi riunite in opera con un corrente centrale avvitato

Finestrature rigorosamente in policarbonato trattato UV