I Forum di Amici della Vela
Zattera oltre - sigillo di garanzia - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sicurezza a bordo. (/forumdisplay.php?fid=77)
+--- Discussione: Zattera oltre - sigillo di garanzia (/showthread.php?tid=147830)



Zattera oltre - sigillo di garanzia - elan 333 - 21-07-2022 21:58

Mio fratello, che tra qualche ora parte da Savona per Corsica-Sardegna mi sta stressando.
Abbiamo appena fatto revisionare la ns zattera e si è accorto di questo “sigillo di garanzia “


[hide][attachment=49971][/hide]

Io sono certo che non va tolto assolutamente; è un sigillo messo di proposito per essere certi che, in caso di contestazione (zattera non si è aperta) , la zattera sia come da revisione e nessuno ci abbia “pasticciato “

Corretto?

Grazie a tutti


RE: Zattera oltre - sigillo di garanzia - crocchidù - 21-07-2022 22:20

Mica ho capito la domanda? Lo vuole rimuovere? E perché?

Il motivo del sigillo (dal sito Eurovinil):
Posso aggiungere all'interno della nuova Zattera ISO 9650 degli accessori personali (medicine, EPIRB, ecc....)?
La vecchia normativa prevedeva che fosse il costruttore a dichiarare la conformità del prodotto ed era quindi possibile modificare od integrare il contenuto del sacco dotazioni. La nuova normativa prevede che le zattere prodotte siano conformi a quella approvata e che non si possa quindi modificarle in seguito.

Io direi che lo stress di tuo fratello abbia dei motivi più profondi, ma non sono psicanalista Smiley45Smiley45Smiley45


RE: Zattera oltre - sigillo di garanzia - elan 333 - 22-07-2022 07:30

Grazie Crocchidu Smiley45Smiley45Smiley45

Il suo dubbio è: devo rimuovere il sigillo perché sembra possa impedire l’apertura completa della zattera?

Io dico assolutamente NO (ma una conferma è gradita)

Dopodiché hai ragione e purtroppo anch’io non sono uno psicanalista Smiley45