Connettori Course computer Raymarine - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Connettori Course computer Raymarine (/showthread.php?tid=148067) |
Connettori Course computer Raymarine - mzambo - 18-08-2022 15:02 Ma come si usano i connettori dello SmartPilot? Devo collegarci i cavetti che arrivano dal giroscopio ma mi sono incastrato nel’ultima semplicissima azione di infilare i cavetti nel connettore. Per capirci: Come sblocco (e come riblocco) il foro in cui infilare il cavetto?? Dovrebbe essere banale ma mi sono incastrato…! Il pistolino di plastica sopra sembra non servire a nulla e non vorrei forzare spaccando poi qualcosa. L’ultima volta dopo un po’ avevo capito, ma è tre anni fa, ora non so proprio come fare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk RE: Connettori Course computer Raymarine - pepe1395 - 18-08-2022 15:16 Il “pistolino” in cima è rettangolare con un incavo, infili un cacciavite per viti a taglio nell’incavo e spingi. Connettori Course computer Raymarine - mzambo - 18-08-2022 15:33 (18-08-2022 15:16)pepe1395 Ha scritto: Il “pistolino” in cima è rettangolare con un incavo, infili un cacciavite per viti a taglio nell’incavo e spingi. Scusa pepe, in che senso rettangolare? Io vedo: Se provo a schiacciare dall’alto non succede nulla (o almeno non riesco a infilare il cavo): Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk RE: Connettori Course computer Raymarine - pepe1395 - 18-08-2022 15:56 Devi inserire il cacciavite dal basso e spingere verso l’interno del pilota. Connettori Course computer Raymarine - mzambo - 18-08-2022 16:59 Perfetto, ce l’ho fatta, grazie mille. Col cacciavite in effetti non spingevo (verso l’alto) abbastanza. Ho provato col puntale del tester e (grazie alla tua conferma che era kl verso corretto) in effetti ha funzionato subito. Il manuale Raymarine menzionava un generico “push”, forse un po’ troppo generico. Ora appena si mette a posto il tempo (mi sa fra due settimane quando torno in barca…) uscirò per calibrare il gyro2. Vediamo… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |