I Forum di Amici della Vela
Sicurezza e fuffigni - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sicurezza a bordo. (/forumdisplay.php?fid=77)
+--- Discussione: Sicurezza e fuffigni (/showthread.php?tid=148713)



Sicurezza e fuffigni - giulianotofani - 13-11-2022 13:28

Pochi giorni fa lunghe discussioni sul tender al posto della zattera, ora c'è un tread sui vhf dsc che era partito bene e poi ha deragliato sull'uso furbetto del Vhf DSC senza registrazione.

Sarebbe bello che questo forum fosse un luogo di arricchimento della cultura marinaresca, dove ci si confronta per aumentare l'esperienza, non un un posto dove discutere di sotterfugi e fuffigni vari.

Anche a beneficio di chi non ha troppa esperienza e cerca in questo forum un aiuto competente, e che potrebbe essere indirizzato su false piste.

Ce la facciamo?


RE: Sicurezza e fuffigni - orsopapus - 14-11-2022 13:17

(13-11-2022 13:28)giulianotofani Ha scritto:  Pochi giorni fa lunghe discussioni sul tender al posto della zattera, ora c'è un tread sui vhf dsc che era partito bene e poi ha deragliato sull'uso furbetto del Vhf DSC senza registrazione.

Sarebbe bello che questo forum fosse un luogo di arricchimento della cultura marinaresca, dove ci si confronta per aumentare l'esperienza, non un un posto dove discutere di sotterfugi e fuffigni vari.

Anche a beneficio di chi non ha troppa esperienza e cerca in questo forum un aiuto competente, e che potrebbe essere indirizzato su false piste.

Ce la facciamo?

Concordo pienamente.....


RE: Sicurezza e fuffigni - umeghu - 14-11-2022 18:28

Cari "più giovani" Amici, parole sagge MA: credo che il Forum ADV sia/possa/debba essere ANCHE un luogo di formazione per i "più giovani di noi": armiamoci di pazienza e aiutiamoli a crescere e a sviluppare l'amore per il mare e la vela correttamente praticato.


RE: Sicurezza e fuffigni - don shimoda - 14-11-2022 19:19

Daccordissimo, fuffigno e sicurezza non dovrebbero stare nella stessa frase.
a me mi piace la parola fuffigno, sa' di casa (toscana, lucchesia) , usata per confondere i dati e fatti in modo da far sembrare normale una cosa irregolare o illegale.


RE: Sicurezza e fuffigni - sandro1 - 14-11-2022 20:03

Perfetto allora perché i moderati non intervengono?
Perché creare questo post?
La confusione aumenta


RE: Sicurezza e fuffigni - umeghu - 15-11-2022 06:52

(14-11-2022 20:03)sandro1 Ha scritto:  Perfetto allora perché i moderati non intervengono?
Perché creare questo post?
La confusione aumenta

Sandro, ogni tanto noi barbogi ci dimentichiamo delle "ingenuità concettuali" che abbiamo fatto in giovenntù....però mi pare che il contributo "moderato" non manchi mai.
O sbaglio?


RE: Sicurezza e fuffigni - elan 333 - 15-11-2022 08:00

(15-11-2022 06:52)umeghu Ha scritto:  Sandro, ogni tanto noi barbogi ci dimentichiamo delle "ingenuità concettuali" che abbiamo fatto in giovenntù....però mi pare che il contributo "moderato" non manchi mai.
O sbaglio?

Confermo Umeghu
Dal mio punto di vista ADV è un posto equilibrato e sereno
Le polemiche restano fuori, i toni sono pacati
Molto bene