I Forum di Amici della Vela
Vhf radio Ocean 6700 opinioni - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Vhf radio Ocean 6700 opinioni (/showthread.php?tid=148766)



Vhf radio Ocean 6700 opinioni - Wally - 22-11-2022 10:24

Un saluto a tutti

Vi volevo chiedere sulla bontà di funzionamento/assemblaggio di questo vhf, considerando che credo il piú economico sul mercato a 149€.
Grazie dei consigli


RE: Vhf radio Ocean 6700 opinioni - delta2 - 22-11-2022 11:40

Premetto che non conosco quell'apparato, quindi potrebbe anche essere ottimo, ma non ho esperienza diretta... Tuttavia, leggendo le caratteristiche tecniche indicate, attenzione: NON ha il GPS incorporato...! Quindi, per poter utilizzare il DSC distress, dovresti collegare un gps esterno oppure inserire manualmente le coordinate.
Inoltre, per forma mentis personale e tenuto conto che si tratta di un dispositivo fondamentale per la sicurezza, io mi orienterei su marchi che garantiscano (almeno teoricamente) la massima efficienza e affidabilità: Icom e Standard Horizon. Spendendo qualche decina di euro in più, cercherei un prodotto di assoluta qualità. Oltretutto, trattandosi di un fisso, se nascessero problemi o malfunzionamenti, bisognerebbe smontare tutto, per cui a maggior ragione io comprerei qualcosa di assolutamente affidabile.

Per esempio, questo: https://www.magellanostore.it/vhf-standard-horizon-gx1400gps-P23611.htm


RE: Vhf radio Ocean 6700 opinioni - Wally - 23-11-2022 08:06

Grazie, ma non ho grosse velleità volevo solo sostituire il vecchio e mal funzionante icom 55 dell'80 montato, avevo già provveduto ad acquistarne uno portatile così sistemo la parte documentale, al momento ho solo il certificato del fisso alle poste ma con il precedente nome della barca.
Pensavo anche al Cobra 57