Inverter Whisper Power 12V 2000W - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Inverter Whisper Power 12V 2000W (/showthread.php?tid=149442) |
Inverter Whisper Power 12V 2000W - MaunaLoa - 16-03-2023 07:35 Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di questo inverter ma ho trovato molto poco come review. Dal sito si capisce che e' una ditta Olandese e il fondatore era prima in Mastervolt e Victron per le quali produceva anche alcuni prodotti. Qui nel forum non ho trovato nulla sull'inverter e solo un paio di cose su un generatore, il che mi lascia da pensare.... Qualcuno ha avuto esperienza diretta con questo inverter? Grazie anticipatamente per il supporto! RE: Inverter Whisper Power 12V 2000W - spinner - 16-03-2023 12:55 (16-03-2023 07:35)MaunaLoa Ha scritto: Buongiorno a tutti, Non lo conosco. Mi sembra molto costoso. Chi te lo ha segnalato ? In questo campo i più gettonati sono i Victron, i più fighi i Mastervolt ed i più economici gli Edelcoa (cinesi). Io ho l'ultimo da 2500 w (5000 picco) non darà tensione stabilissima ma fa il suo dovere da 4 anni ed avevo speso 300 euro e fa quello che mi serve. Nespresso, phon, trapano etc .. RE: Inverter Whisper Power 12V 2000W - AndreaB72 - 16-03-2023 15:10 Ho sempre sentito parlare dei generatori, ma non sapevo che facessero anche altre cose. Sembra un buon prodotto ma io mi orienterei su altro. Victron è una buona scelta e si integra bene con tutto l'ecosistema Victron ma è anche questo costoso. Io personalmente sono andato per Renogy. Costa relativamente poco rispetto a Victron, Mastervolt, Whisper etc., ma è molto ben fatto ed ha a bordo la funzione UPS che è utilissima. Con questa funzione l'inverter capisce quando c'è tensione sulla rete e si disattiva da solo (altrimenti hai bisogno di un circuito dedicato per questa funzione). Analogamente si attiva da solo quando la tensione da banchina (o dal generatore) non c'è. Non è un circuito difficile da costruire e ci sono anche già fatti, ma sono sempre soldi e sbattimento per l'installazione. Inverter Whisper Power 12V 2000W - MaunaLoa - 18-03-2023 10:44 Grazie per le risposte. Sono andato sul tradizionale e metto Victron…. |