I Forum di Amici della Vela
Problemi con l’avviamento jeanneau sun way25 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Problemi con l’avviamento jeanneau sun way25 (/showthread.php?tid=149629)



Problemi con l’avviamento jeanneau sun way25 - alessandro giusti - 10-04-2023 21:18

Ciao a tutti chiedo aiuto, ho un Jeanneau sun way25 , monta uno Yanmar 1gm10
Di colpo il nottolino della chiave non da segno di vita, ho sostituito la batteria, in seguito ho sostituito il nottolino con uno nuovo, ma ancora nulla, non ho corrente, se accendo il motore facendo il cortocircuito sui motorino di avviamento nessun problema si mette in moto subito, ho cercato fusibili o rele’ lungo la linea .
Chiedo consigli su dove guardare
Grazie in anticipo


RE: Problemi con l’avviamento jeanneau sun way25 - Wally - 10-04-2023 22:00

Il contatto che fà avviare il motore è il filo fino che attiva il relè di potenza sulla bobina che fà anche da spintore per l'ingranaggio.
Parti da lì e vai a ritroso o si è tagliatp od ossidato qualche contatto


RE: Problemi con l’avviamento jeanneau sun way25 - alessandro giusti - 10-04-2023 23:29

Grazie appena possibile verifico e ti dico


RE: Problemi con l’avviamento jeanneau sun way25 - Francescobissotwo - 11-04-2023 08:24

Da me era il fusibile


RE: Problemi con l’avviamento jeanneau sun way25 - Suncharm - 12-04-2023 14:31

(10-04-2023 22:00)Wally Ha scritto:  Il contatto che fà avviare il motore è il filo fino che attiva il relè di potenza sulla bobina che fà anche da spintore per l'ingranaggio.
Parti da lì e vai a ritroso o si è tagliatp od ossidato qualche contatto

+1
Anche io ho avuto un problema simile, risolto sostituendo il relè del motorino di avviamento.