Mousse 907: rotaia trasto - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Mousse 907: rotaia trasto (/showthread.php?tid=149864) |
Mousse 907: rotaia trasto - Antaniiii - 10-05-2023 23:45 Ciao, facendo lavori con il diluvio oggi ho approffitato per fare un controllo infiltrazioni e mi sono accorto di una goccia che cade sul motore del mio Mousse 907. Apparentemente arriva dall'intercapedine dove c'e` montata la rotaia del trasto randa. Le ipotesi sono che vi sia un infiltrazione dalla rotaia o dal pezzo di teak adiacente a poppavia. Purtroppo da sotto con quel che avevo non ho trovato l'origine della goccia, ne` ho capito come e` fissata la rotaia (autofilettanti o bulloni?), perche` smontarla potrebbe essere parecchio rognoso. Qualcuno ha esperienze per favore? RE: Mousse 907: rotaia trasto - Wally - 11-05-2023 06:47 Ciao, io avevo trovato auto filettanti, ma non sono certo che fossero le originali, poi ho messo viti metriche, per farlo con il multi utensile ho creato una strscia sportabile larga 60mm e lunga 1m e passa per poter accedere da sotto e rimontata tramite un profilo allumnio a T da 5mm. Il teak all' entrata l'ho tolto in quanto usurato e pericoloso. Bussola non รจ sotto al centro del pozzetto? O coperchio fondo pozzetto? |