Tappo scambiatore - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Tappo scambiatore (/showthread.php?tid=150996) |
Tappo scambiatore - redstar - 17-10-2023 10:38 Buon giorno, ho bisogno del vs aiuto: il tappo in oggetto ha iniziato a perdere. Nuovo non si trova più e neppure usato ( sapeste quante mail e telefonate ho fatto) Non si puo saldare perchè in ghisa Il motore è un vechhio AIFO 804M Grazie in ogni caso RB RE: Tappo scambiatore - giorgio8596 - 17-10-2023 11:50 motore eterno! rifai il tappo in acciaio inox RE: Tappo scambiatore - Maremare - 17-10-2023 12:09 Ma sei sicuro che nessuno ti può fare una saldatura sulla ghisa? Sembrerebbe che adesso esistano elettrodi appositi. RE: Tappo scambiatore - Wally - 17-10-2023 17:38 La ghisa si è sempre saldata ma ci vuole mooollllttooo tempo i saldatori dedicati in 10h di lavoro fanno qualchw decimetro di cordoni, non deve mai scaldarsi e non gli si deve dar la possibilità di ritirarsi e crare tensioni, a mè prendeva la gnagnera a vederli. Il suggerimento dato è corretto un bravo tornitore e poi da un bravo saldatore per i mozzi filettati. RE: Tappo scambiatore - redstar - 03-12-2023 20:40 Grazie per le vs indicazioni tempestive e corrette come confermato dal meccanico che mi ha indirizzato da un tornitore. Buona domenica RB RE: Tappo scambiatore - redstar - 07-04-2024 17:37 Come sempre le cose non vanno come si sperava Problemi a tornire il pezzo (non chiedetemi quali) per cui è stato realizzato in "materiale plastico"!!!! Debbo stare tranquillo, mi dicono Voi cosa ne dite Buona serata. RB RE: Tappo scambiatore - Wally - 07-04-2024 19:53 Bello sarebbe sapere con quale plastica e quali spessori almeno il doppio di quelli metallici e comunque una mezza cavolata. |