![]() |
Muscadet, piano di costruzione - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17) +--- Discussione: Muscadet, piano di costruzione (/showthread.php?tid=151622) |
Muscadet, piano di costruzione - sgiulio - 05-02-2024 22:17 Saluti a TUTTI, vi chiedo una favore! Sto cercando il piano di costruzione (e magari anche il piano velico) del MUSCADET. Il motivo è presto detto: vorrei replicare la barca ma in scala più piccola. Vorrei cimentarmi nella costruzione di un modellino di Loa= 1000 mm. Poi un po’ di elettronica ( servi comando). Potete aiutarmi in tal senso ? Perché è proprio una bella barca . Grazie RE: Muscadet, piano di costruzione - rob - 05-02-2024 23:08 Questo basta? [hide][attachment=54716][/hide] c'è eventualmente anche il .dxf; oppure il piano delle forme "classico" però in scala piccola (A4-A3) quindi da rifare sul tavolo da disegno prima di poterlo usare. Oppure APM l'Associazione di classe, si possono comperare i piani. RE: Muscadet, piano di costruzione - rob - 05-02-2024 23:35 PS siccome parli di "servocomandi", per un modello **navigante** bisogna cambiare/adattare tante cose, la superficie velica varia con il quadrato della lunghezza, il dislocamento potenza tre, la stabilità potenza quattro, ecc. Per quello le barche grandi sono sempre "più belle" ![]() RE: Muscadet, piano di costruzione - sgiulio - 06-02-2024 02:21 Ciao , intanto grazie a Rob. Mi sopravaluti. Il documento che m’hai inviato non mi è comprensibile. Per i problemi di riduzione scala sono al corrente delle problematiche. Ma mi servono P.d.C. e p.V. per iniziare. Continuo a cercare. Grazie comunque!! |