![]() |
Pompa scarico doccia e scarico water - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Pompa scarico doccia e scarico water (/showthread.php?tid=152671) |
Pompa scarico doccia e scarico water - sarox - 15-07-2024 15:26 mi servirebbe un consiglio. In barca (oceanis 373) ho una pompa jabsco 37202 per lo scarico dell'acqua della doccia. Penso sia un problema delle membrane interne perche' il motore gira correttamente e i tubi non sono intasati. Per cui ho comprato un kit di ricambio ('azz quanto costa ![]() RE: Pompa scarico doccia e scarico water - orteip - 15-07-2024 17:51 Teoricamente ha senso e io l’ho fatto con il wc elettrico ma non lo puoi fare con il wc manuale. L’acqua viene aspirata dalla pompa manuale del wc quando tiri su e li la pompa jabsco va bene ma mentre spingi giù la pompa manuale, questa non aspira acqua pulita ma vhiude la valvola e getta nel water quella aspirata e qui la pompa jabsco tova la valvola del wc chiusa ma lei continua a pompare con il rischio o che fa saltare ka valvola (quella con i pesi dentro la pompa manuale) o che brucia il motore. Più probabike la prima. |