I Forum di Amici della Vela
Connettore Raymarine stng 5 vie con centrale giallo - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Connettore Raymarine stng 5 vie con centrale giallo (/showthread.php?tid=152743)



Connettore Raymarine stng 5 vie con centrale giallo - burrascaforza5 - 27-07-2024 00:23

Mi manca un connettore Raymarine 5 vie stng e dove sono non riesco a trovarlo.
In barca ho un connettore stng 5 vie con il centrale giallo attualmente non in uso e con relativo tappo.
Posso togliere il tappo e utilizzare questo ingresso per alimentare la rete con il cavo 12 V o connettere un cavo spur ? Sarebbe sufficiente una delle due opzioni.
Non solo non vorrei acquistarne uno nuovo, ma non si trova da nessuna parte e farselo spedire ora è non fattibile.
Confido in una risposta positiva


RE: Connettore Raymarine stng 5 vie con centrale giallo - soldini - 27-07-2024 08:05

Ciao,quello che tu chiami connettore,in effetti si tratta di un convertitore nmea 2000 seatalk e viceversa.comunque puoi collegare sia uno spur che un cavo alimentazione ai connettori bianchi e giallo.


RE: Connettore Raymarine stng 5 vie con centrale giallo - burrascaforza5 - 27-07-2024 08:25

(27-07-2024 08:05)soldini Ha scritto:  Ciao,quello che tu chiami connettore,in effetti si tratta di un convertitore nmea 2000 seatalk e viceversa.comunque puoi collegare sia uno spur che un cavo alimentazione ai connettori bianchi e giallo.
Ottima notizia, grazie mille !!!


RE: Connettore Raymarine stng 5 vie con centrale giallo - pepe1395 - 27-07-2024 11:53

Non so se il connettore giallo della ciabattina di conversione E22158 possa essere utilizzato con un normale cavo Spur per connettere uno strumento Seatalk NG, ma sicuramente può essere usato per alimentare il bus con il cavo rossonero.
BV!


RE: Connettore Raymarine stng 5 vie con centrale giallo - burrascaforza5 - 27-07-2024 16:08

(27-07-2024 11:53)pepe1395 Ha scritto:  Non so se il connettore giallo della ciabattina di conversione E22158 possa essere utilizzato con un normale cavo Spur per connettere uno strumento Seatalk NG, ma sicuramente può essere usato per alimentare il bus con il cavo rossonero.
BV!
Grazie Pepe,
così ho fatto per comodità al quadro elettrico.
Funziona tutto e bene.
Sempre piacevole ricevere assistenza da questa comunità di amici. Smiley42