I Forum di Amici della Vela
Aiuto per connessione iPhone/MPPT Victon - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Aiuto per connessione iPhone/MPPT Victon (/showthread.php?tid=152859)

Aiuto per connessione iPhone/MPPT Victon - davidevet - 11-08-2024 16:28

Purtroppo ho cambiato telefono e adesso il Victron in oggetto non si connette più con il telefono. Dovrei riuscirci con il codice PUK che però non ho perché non trovo più la scatola del prodotto. Qualche esperto sa come “forzare” il sistema?

[hide][attachment=55890][/hide]

[hide][attachment=55891][/hide]

RE: Aiuto per connessione iPhone/MPPT Victon - maema - 11-08-2024 21:43

Il codice lo trovi anche sull'adesivo bianco attaccato al regolatore solare (di solito).
M

RE: Aiuto per connessione iPhone/MPPT Victon - Gabriele - 12-08-2024 08:31

Sul mio (MPPT 100/20) è come dice Maema: non sulla carcassa blu (su cui c'è un QR), ma sul supporto nero. PIN e PUK. Devi inserire quello da 6 cifre.

RE: Aiuto per connessione iPhone/MPPT Victon - cyborg36061 - 12-08-2024 08:40

Io mi ricordo che in assenza del codice scritto sull’etichetta potevi usare anche il codice generico: 000000. In questa maniera vedi il dispositivo anche se è eventualmente visibile da altri, sempre che non capisco a chi gliene possa fregare qualcosa di andare a vedere il tuo dispositivo Dall’esterno per altre persone. A parte questo inciso prova a vedere. Buona giornata

RE: Aiuto per connessione iPhone/MPPT Victon - davidevet - 12-08-2024 10:19

Sulla carcassa blu effettivamente non c’è, proverò a smontarlo per guardare dietro. Grazie mille
Con il codice 000000 non funziona

RE: Aiuto per connessione iPhone/MPPT Victon - davidevet - 12-08-2024 14:24

Ovviamente siete stati preziosi. Il codice PUK era sul retro dello strumento. Va inserito tutto, non solo la parte numerica. Grazie a tutti e buon vento

[hide][attachment=55894][/hide]