Grano ingrassaggio Max Prop Classic spanato - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Grano ingrassaggio Max Prop Classic spanato (/showthread.php?tid=153206) |
Grano ingrassaggio Max Prop Classic spanato - borderline - 27-09-2024 15:13 Ciao a tutti. Svitando i due grani per l’ingrassaggio della Max Prop, il primo si è aperto tranquillamente ed ho ingrassato, il secondo era bloccato, ho forzato con la brugola sporca di grasso ( bella cazzata!) ed ho spanato il grano. E Possibile, secondo voi, che il grasso mandato nell’ unico ingrassatore disponibile possa in parte arrivare nella zona dell’ elica normalmente servita dall’ ingrassatore bloccato o i due settori sono totalmente isolati? RE: Grano ingrassaggio Max Prop Classic spanato - megalodon - 27-09-2024 19:50 Non sono totalmente isolati ma quasi, un po trafilerà ma non credo abbastanza, io estrarrei il grano con un maschio inverso o un estrattore e sostituirei il grano, lavoro semplice e veloce, magari dagli una scaldatina e un colpetto di martello sulla verticale prima per smuoverlo un po'... RE: Grano ingrassaggio Max Prop Classic spanato - borderline - 27-09-2024 20:09 (27-09-2024 19:50)megalodon Ha scritto: Non sono totalmente isolati ma quasi, un po trafilerà ma non credo abbastanza, io estrarrei il grano con un maschio inverso o un estrattore e sostituirei il grano, lavoro semplice e veloce, magari dagli una scaldatina e un colpetto di martello sulla verticale prima per smuoverlo un po'...… pensavo di provare con una torx appena più grande limando gli angoli facendola entrare con un paio di colpetti ed incastrandola… in teoria potrebbe funzionare …. Vediamo un po’ RE: Grano ingrassaggio Max Prop Classic spanato - luca boetti - 28-09-2024 12:03 Usa un inserto torx che smartelli dentro oppure trapani e rifai il filetto un po' piu grande RE: Grano ingrassaggio Max Prop Classic spanato - Wally - 28-09-2024 12:12 Se la torx non funziona puoi provare con i "maschi contrari" dai anche tramite una spina dei colpi di martello per allentare la pressione, tu hai rovinato l'esagono incassato del grano non la filettatura M6 non serve allargare né ri-maschiare. |