I Forum di Amici della Vela
Problema uscita Drizza Code D - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Problema uscita Drizza Code D (/showthread.php?tid=153310)



Problema uscita Drizza Code D - MAXDV - 13-10-2024 16:33

Salve
Ho comperato un code D con cavo antitorsione e relativo bompresso da un socio del mio circolo che ha la mia stessa barca Bavaria 30 c
Montato il tutto mi sono reso conto che la vela era relativamente lunga e dopo un sopralluogo alla barca del mio amico mi sono accorto che mentre la mia drizza passa per un guida drizza la sua no e qui saltano fuori i centimetri che mi avanzano
Posso baipassare anche io il guidadrizza o meglio modificare la vela o cavo antitorsione
Grazie a chi mi consiglia


Problema uscita Drizza Code D - Nimbo - 13-10-2024 18:35

Ti rispondo di getto, poi altri ti deiranno la loro, trattandosi di un code personalmente non vedo grossi problemi a baipassare i l guida drizza, diverso sarebbe se avessi uno spi o gennaker che tirano non iln asse.


Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk


RE: Problema uscita Drizza Code D - oudeis - 13-10-2024 18:59

(13-10-2024 18:35)Nimbo Ha scritto:  Ti rispondo di getto, poi altri ti deiranno la loro, trattandosi di un code personalmente non vedo grossi problemi a baipassare i l guida drizza, diverso sarebbe se avessi uno spi o gennaker che tirano non iln asse.


Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
Penso anch'io che puoi farlo, in ogni caso rimettere in pristino รจ possibile.


RE: Problema uscita Drizza Code D - davidevet - 14-10-2024 07:13

Secondo me se non bypassi il guidadrizza la girella del Code e quella del Genoa saranno troppo vicine