I Forum di Amici della Vela
Dubbio connessione st60 wind - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Dubbio connessione st60 wind (/showthread.php?tid=153314)



Dubbio connessione st60 wind - riky973 - 14-10-2024 08:31

Ciao tutti, sto provando a capire qualcosa riguardo le connessioni della strumentazione della mia barca. Sono presenti st60 wind e st60 tridata, e autopilota p70. Il display st60 wind non segnala più né la direzione né la velocità. Il problema sembra essere legato al display e non al sensore; ho connesso un nuovo windvane direttamente allo strumento e il malfunzionamento permane. Detto questo quello che non mi ha convinto, e sui cui chiedo il vostro prezioso supporto , è la contemporanea presenza connessione del display st60 al windvane e una connessione al rota (non presente in barca) e che non ho idea del motivo della sua esistenza. (Ho provato a seguire inutilmente i cavi) . Grazie per il vostro aiuto (Allego foto del retro pannello)


RE: Dubbio connessione st60 wind - Carestia - 14-10-2024 12:03

Sembra che tutti i cavi del sensore del vento non siano agganciati al display...sicuro il tuo sensore non sia un rota? Se cosi non è staccali pure e riallaccia tutti e 5 i cavi del vento rispettando i colori e fa sapere...
L'ST60 wind cmq si accende giusto?


RE: Dubbio connessione st60 wind - riky973 - 14-10-2024 12:44

Grazie Carestia,
ho dimenticato di scriverlo nel post. I 5 poli del cavo dal wind vane li avevo appena staccati prima di fare la foto (di fatto erano tutti attaccati sia rota che wind vane).