Base Salpa ancore spaccata - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Base Salpa ancore spaccata (/showthread.php?tid=153720) |
Base Salpa ancore spaccata - Scirocco88 - ieri 23:49 Buongiorno, la scorsa estate chiedendo ad un amico di virare su l ancora, ha dato una bella botta in fase finale che mia crackato pesantemente la base dov è fissato il salpancore, ha perso totalmente la sua stabilita e lo si può muovere con un dito, vorrei ripristinare il tutto, ma non sono sicuro del lavoro più adatto che bisogna fare, se mettere una piastra d acciaio sotto e rimbullonare, o se bisogna rifare la base xn la vetroresina, i somma a qualcuno è capitato? Avete consigli da darmi?[hide][attachment=56742][/hide] mi RE: Base Salpa ancore spaccata - maurotss - oggi 00:30 Una bella piastra inox da 3/4 mm che sia più grande della base del salpa, ripristinare con resina è mat la sede dei bulloni. RE: Base Salpa ancore spaccata - singleton - oggi 00:37 La colpa forse non è del tuo amico ma del bullone passante troppo vicino al buco per la catena. Prova con la contropiastra, ma anche dì compensato con spessore generoso e rondella maggiorata. RE: Base Salpa ancore spaccata - Wally - oggi 07:21 Ma avvitare qualcosa sul sandwich non é proprio un lavoro a regola, io gratterei Il Ternanto per un 4 cm tutto in giro poi in compensato mi costruirei 2 semi anelli dello spessore giusto tutto affogato in resina piú microfibra microsfere a rasare tutto poi contro piastra legno larga e resinata e piastra inox. |