Protezione battagliola per cane - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Protezione battagliola per cane (/showthread.php?tid=153855) |
Protezione battagliola per cane - Markolone - oggi 19:36 Vorrei inserire una protezione ma solo sulla prima draglia, per evitare cadute accidentali in navigazione visto che il mio peloso ama gironzolare sulla coperta. Sulla barca precedente avevo installato una rete a tutta altezza, con le relative scomodità ad esempio nel riposizionamento dei parabordi. Ipotizzo una soluzione come da foto, ma non vorrei forare la falchetta in legno. Potrei aggiungere una sorta di draglia a livello della falchetta, ma non riesco a trovare un sistema efficace per bloccare la cimetta. Se la lascio libera mi sa che si ammucchia da qualche parte e diventa inutile. Suggerimenti? [hide][attachment=56880][/hide] RE: Protezione battagliola per cane - Wally - oggi 20:34 Ti manca la falchetta in alluminio forata, dovresti su quella in teak montare dei piccoli ponticelli, poi la sagola ogni volta che incontra la draglia gli devi fare un bel barlato stretto e non si muove nulla. RE: Protezione battagliola per cane - crocchidù - oggi 21:08 Io per la rete delle mie bimbe avevo messo gli occhielli autofilettanti in acciaio, ovviamente verso l'esterno altrimenti ci inciampi con i mignolini. Oggi smontati ed un po' di pastina gommosa nei piccoli buchi. |