I Forum di Amici della Vela
Problemi connessione radar Quantum con Axiom - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Problemi connessione radar Quantum con Axiom (/showthread.php?tid=153874)

Problemi connessione radar Quantum con Axiom - Magellan - 20-01-2025 15:03

nella mia nuova barca, dopo l'ultimo aggiornamento del software LH 4.8.164 ho un problema di connessione del radar Quantum 1 all'Axiom+. Ovviamente dopo l'aggiornamento ho fatto il factory reset come consigliato da Pepe1395.
I radar è collegato al MDF con il cavo RayNet e il sistema è correttamente alimentato. Quindi non mi sembrerebbe una criticità che riguardi l'hardware.
Il problema è che talvolta il radome non è visibile nella rete e non c'è modo di accenderlo e di attivare la trasmissione. Dico talvolta perché magari dopo un po' compare e funziona per un po', salvo poi disconnettersi.
Pensando che fosse un problema di software ho provato a reistallare quello del Quantum, ma prima l'aggiornamento è partito, poi non è stato possibile completarlo.
Prima di chiamare l'assistenza, secondo voi c'è qualcosa che posso fare? Aggiungo che se scollego il cavo RayNet e tento di associare il radar con il wi-fi (inserendo ID e password del Quantum) non riesco a concludere la procedura. Grazie mille

RE: Problemi connessione radar Quantum con Axiom - pepe1395 - 20-01-2025 15:45

Il factory reset può non bastare, esiste un reset ancora più estremo: si chiama power on reset, ho notato che risolve comportamenti bizzarri dell’Axiom. Come eseguirlo lo trovi a pagina 567 del manuale (versione per la 4.8.164 rev. 18). Ricordati di salvare i dati e la configurazione prima del resettone; potrai ripristinarli in seguito. Non tutto viene salvato, ti perderai la configurazione del BT e del Wi-Fi. Con le nuove versioni di LH4, crescendo la complessità del sistema operativo, ho notato che diventa sempre più necessario eseguire il power on reset.
BV!

RE: Problemi connessione radar Quantum con Axiom - Magellan - 20-01-2025 16:46

Grazie mille. Ho scaricato il manuale e studierò la procedura prima di procedere.
Buon Vento a te, Marco

(20-01-2025 15:45)pepe1395 Ha scritto:  Il factory reset può non bastare, esiste un reset ancora più estremo: si chiama power on reset, ho notato che risolve comportamenti bizzarri dell’Axiom. Come eseguirlo lo trovi a pagina 567 del manuale (versione per la 4.8.164 rev. 18). Ricordati di salvare i dati e la configurazione prima del resettone; potrai ripristinarli in seguito. Non tutto viene salvato, ti perderai la configurazione del BT e del Wi-Fi. Con le nuove versioni di LH4, crescendo la complessità del sistema operativo, ho notato che diventa sempre più necessario eseguire il power on reset.
BV!