Sostituzione passascafi e valvole: misure? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Sostituzione passascafi e valvole: misure? (/showthread.php?tid=153877) |
Sostituzione passascafi e valvole: misure? - kobold - ieri 13:49 vorrei sostituire tutti i passascafi e le valvole passando a materiale sintetico (TruDesign). La domanda sara' sicuramente banale ma io non conosco la risposta: come si fa a conoscere i diametri dei passascafi e comprare il materiale in anticipo? La barca stara' a terra due settimane e quindi non avro' il tempo di "misurare" e poi ordinare. Grazie mille. RE: Sostituzione passascafi e valvole: misure? - lorenzo.picco - ieri 14:26 misuri con un calibro e poi guarda le tabelle [hide][attachment=56937][/hide] [hide][attachment=56938][/hide] RE: Sostituzione passascafi e valvole: misure? - bludiprua - ieri 15:05 Facciamola semplice, statisticamente le 3 misure canoniche sono: 3/4, 1, 1 1/4 a cui possiamo aggiungere il 1 1/2 per qualche insolito scarico wc. La scelta รจ in pratica fra 3 misure. RE: Sostituzione passascafi e valvole: misure? - rob - ieri 15:08 E guarda anche i diametri interni dei tubi RE: Sostituzione passascafi e valvole: misure? - kobold - ieri 15:14 Grazie mille per le risposte super rapide! Faccio un giro di misurazioni con il calibro. RE: Sostituzione passascafi e valvole: misure? - enio.rossi - ieri 16:27 Il tubo di scarico del motore VP MD22L ha un diametro interno da 60mm. Mi sembra che il collettore di scarico dia da 57mm. Da quanto deve essere il passascafo in bronzo? Scusatemi ma non riesco a capirlo in modo certo. RE: Sostituzione passascafi e valvole: misure? - Dany4342G - ieri 20:03 si attenzione ci sono anche da 2 e 2.1/2 ( sulla mia per es) |