Prolunga timone - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Prolunga timone (/showthread.php?tid=153928) |
Prolunga timone - Batstru - ieri 22:46 Ciao a tutti, ho un meteor di 6 metri e ho appena comprato la barra del timone nuova dal sito assometeor, che è lunga un metro. Ora sto valutando lo stick (la prolunga) e sono un po’ combattuto… vorrei avere la vostra opinione. Cosa mi suggerite per la prolunga? - Snodo cardanico o elastometro? - telescopica o fissa? - con la maniglia? - di quale lunghezza massima? - a che altezza fisso lo snodo alla barca? Lo metto più in fondo possibile, o lascio 10 cm per poter impugnare bene la barra? - di che marca? Ho già qualche idea, ma non voglio influenzarvi nei consigli. Grazie in anticipo per i suggerimenti RE: Prolunga timone - essebibi - ieri 23:14 La maggior parte credo siano gusti personali. Per quanto mi riguarda. Su deriva: Giunto in gomma Non telescopico Senza maniglia Più in fondo possibile Su cabinato: Giunto cardanico Abbastanza indietro da impugnare bene la barra Maniglia mai avuta, non saprei Lo vorrei telescopico, ma ce n'era già uno montato e non mi va di cambiarlo |