Aggiornamenti su alberi verniciati - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Aggiornamenti su alberi verniciati (/showthread.php?tid=153929) |
Aggiornamenti su alberi verniciati - Wally - oggi 10:33 Con la premessa che ho letto tutto ció che c'era nel forum, resto indeciso sul tipo di vernice non il colore che sarà il piú possibile vicino al colore alluminio, da da dare all' albero se Qualcosa tipo Tassani zinc o tass o aderpox e poliuretanica, o epossidica, od altro a distanza di anni e veleggiare come si é comportata la verniciatura? Consumata ? Ingiallita? Per la monocomponente zinc o tass, la Saratoga fernovus potrebbe essere una valida alternativa? Avevo verniciato un portoncino d'esterno 20 anni fà ed il colore é intonso. Sulla scheda dello zinco o tass non riportano la temperatura minima 15°? Purtroppo ho solo dubbi e ben confusi...e non intendo rifarlo. Grazie dei consigli RE: Aggiornamenti su alberi verniciati - luca boetti - oggi 15:59 Qualche anno fa feci rivestire un albero, wrapping, da alluminio a nero , poi ne feci rivestire un altro ma di colore alluminio, venne un ottimo lavoro , sembrava nuovo, il tipo che me lo fece ci mise un po' meno di una giornata per un albero di 15mt. Lo so che non risponde alla tua domanda ma potrebbe essere un opzione valida alla pitturazione, un costo contenuto per un risultato eccellente RE: Aggiornamenti su alberi verniciati - bullo - oggi 16:32 L'unico albero verniciato dopo sabbiatura ho dato l'epoxy primer della veneziani, quello verdolino, e poi smalto poliuretanico.- RE: Aggiornamenti su alberi verniciati - Wally - oggi 18:38 Ciò che mi hanno suggerito in colorificio, come stà resistendo? RE: Aggiornamenti su alberi verniciati - bullo - oggi 19:26 Non so perchè dopo qualche anno ho disalberato e rifatto un nuovo albero, rottura landa, cavallotto ad U si era spaccato il dado sotto, poi ne abbiamo messi 2 dado e controdado su quello nuovo e anche sull'altro cavallotto vecchio.- RE: Aggiornamenti su alberi verniciati - Coriandolo - oggi 20:27 (oggi 16:32)bullo Ha scritto: L'unico albero verniciato dopo sabbiatura ho dato l'epoxy primer della veneziani, quello verdolino, e poi smalto poliuretanico.- Verniciai l'albero della barca precedente con lo stesso sistema, ora l'ho venduta ma per 15 anni ha resisitito bene. RE: Aggiornamenti su alberi verniciati - Wally - oggi 22:50 Grazie |