Doccetta a mano in bagno con acqua di mare - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Doccetta a mano in bagno con acqua di mare (/showthread.php?tid=153930) |
Doccetta a mano in bagno con acqua di mare - kobold - oggi 10:56 Ciao a tutti, sto pensando di installare una doccetta a mano(tipo le pompe manuali/a sifone che si usano per il travaso liquidi, per capirci, con la testa di una doccetta) derivandola dal carico WC (con una T) per ridurre il consumo di carta igienica. La vedete come un'idea balzana? Qualcuno ha installato una cosa simile? Se si, come? Grazie mille! RE: Doccetta a mano in bagno con acqua di mare - Chimera - oggi 11:19 IO!!! Ho installato una pompa derivando l'adduzione dell'acqua di mare mettendo una T dal carico acqua del wc, a valle della pompa ho messo una semplice doccetta, è fantastico come pulisce il wc dopo l'uso. Il tutto è alloggiato nel mobiletto sotto il lavandino. L'unico inconveniente, per ovvie ragioni, è un po' di cattivo odore quando usi la doccetta dopo qualche giorno di non utilizzo, ma anche questa cosa viene risolta molto banalmente così: apro l'oblò del bagno e spruzzo l'acqua oltre la battagliola per 30 secondi, fine del cattivo odore. RE: Doccetta a mano in bagno con acqua di mare - kobold - oggi 13:10 Grazie mille per la risposta. Posso chiederti che pompa hai usato? A mano stile deposito di carburante o a pedale? E la doccetta ha la leva aperto chiuso come quella che si usa a poppa? Hai per caso una foto del sistema? |