![]() |
Invertitore con olio non corretto - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Invertitore con olio non corretto (/showthread.php?tid=154324) |
Invertitore con olio non corretto - Suncharm - ieri 18:40 2 anni fa ho fatto sostituire l'olio al mio invertitore Kanzaki KBW 20. Nella targhetta dell'invertitore è specificato che bisogna usare olio ATF- A. Il meccanico che me l'ha sostituito mi ha lasciato la rimanenza che non ha usato dentro la bottiglia che riporta la scritta: ATF III. Oggi sono andato dal ricambista con la bottiglia per acquistare lo stesso olio e ho scoperto che l'olio che ho messo non è adatto per il mio invertitore, secondo lui è un olio che va usato per il servosterzo delle automobili. Secondo voi posso aver fatto dei danni? RE: Invertitore con olio non corretto - bludiprua - ieri 19:34 Secondo me non è successo nulla, ma ora che lo sai cambialo e rimetti il suo. L'atf III è sintetico più moderno, l'A è un olio più datato ma pur sempre ATF. Sempre benedetti 'sti meccanici, eh? Hai fatto molte ore con quell'olio? Invertitore con olio non corretto - Suncharm - ieri 21:14 Più o meno una cinquantina di ore. Invertitore con olio non corretto - AntoninoLamante - oggi 00:08 ATF sta per Automatic Transmission Oil. A te decidere chi ti ha dato la giusta indicazione, ma io voto per il meccanico che ha fatto il lavoro. Anni fa usavo l’ ATF III nel cambio del kart e andava benissimo, vedi tu se può dare problemi al invertitore della barca… |