![]() |
rottura antenna VHF polmar Navy 08 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: rottura antenna VHF polmar Navy 08 (/showthread.php?tid=154399) |
rottura antenna VHF polmar Navy 08 - BornFree - 09-05-2025 15:08 ho maldestramente rotto l’antenna del VHF portatile Polmar Navy08 apparecchio datato e di poche pretese ma fino ad ora ha sempre fatto decorosamente il suo lavoro per le comunicazioni barca /pontile o simili. Pensavo di investire qualche decina di euro per una antenna nuova ma dopo vari tentativi sembra che l’antenna sia fissa e non avvitata come per tanti altri portatili. La cosa mi sembra strana. Avete esperienze? suggerimenti? Qlc da controllare? RE: rottura antenna VHF polmar Navy 08 - spinner - 09-05-2025 15:18 Talvolta sono fissate al circuito, specie se sono apparecchi impermeabili. Se è così bisogna aprirlo e verificare. Chiedi alla Polmar comunque. Magari ha un connettore F ed è solo incollata allo chassis. Sono talvolta bloccate anche per omologazione per non consentire di usarlo con antenna esterna o più lunga. RE: rottura antenna VHF polmar Navy 08 - Giogiogio - 11-05-2025 06:50 Generalmente l’antenna consiste in una molla spiralata; io ho risolto con rimozione delle parti in plastica rotte e del tubicino termorestringente! RE: rottura antenna VHF polmar Navy 08 - don shimoda - 11-05-2025 10:41 Proprio così, con vari strati di termorestrigente. Da 8 anni, tutto bene. [hide][attachment=57647][/hide] |