![]() |
Lavori in bagno - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Lavori in bagno (/showthread.php?tid=154538) |
Lavori in bagno - Jonah11 - 02-06-2025 15:44 Chiedo info. Come si può appendere qualcosa alle pareti del bagno? Cioè dietro al rivestimento impermeabile si avvita sul legno? [hide] ![]() Volevo cambiare gli specchi e spostare i supporti. Basta svitare e fare nuovi buchi o c’è bisogno di utilizzare qualche accorgimento particolare? RE: Lavori in bagno - ADL - 03-06-2025 08:32 regola base: se c'è un foro prima di avvitare lo riempio di sigillante. per lo specchio in bagno (leggero, infrangibile, no vetro) io ho optato per il velcro 3M RE: Lavori in bagno - Giurista - 03-06-2025 09:56 Nella mia personale e umile opinione, meno buchi in barca meglio è. Se non devi appendere armadietti, ma un semplice specchio io andrei di adesivi fatti a posta della 3m. Sulla base lucida tengono bene. RE: Lavori in bagno - don shimoda - 03-06-2025 10:37 Dipende dal peso, 10 anni fa ho messo uno specchio in acrilico, leggero e sottile, se si rompe non fa scaglie pericolose. È ancora lì, incollato con l'apposito nastro biadesivo, quello che ha uno strato spugnoso intermedio. Facile da togliere passand una lenza da dietro lo specchio e tirare le estremità come fosse una sega. RE: Lavori in bagno - spinner - 04-06-2025 10:34 Che brutto lavoro .. togli tutto, sigilla i buchi con gelcoat ed il nuovo specchio, meglio sintetico, incollalo. puoi usare anche silicone senza esagerare. RE: Lavori in bagno - Jonah11 - 07-06-2025 17:13 Grazie! seguiro' i consigli RE: Lavori in bagno - traballi carlo - 08-06-2025 08:06 Ma per favore ! Usate lo stucco butilico come i vetrai ! Attacca in maniera sufficiente , ma sopratutto è facilmente staccabile ! Silicone , biadesivi , colle varie : una calamità ! Lo stucco epossidico non manca mai nella mia barca , serve a mille cose . RE: Lavori in bagno - traballi carlo - 08-06-2025 09:39 Scusate , la seconda volta ho scritto epossidico . Butilico ribadisco . |