![]() |
Consiglio vhf fisso - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Consiglio vhf fisso (/showthread.php?tid=154756) |
Consiglio vhf fisso - Udex74 - 18-07-2025 06:59 Buongiorno a tutti e buon venerdì. Vorrei acquistare un vhf fisso e tra le varie ricerche mi sono imbattuto in questo apparato. Himunication Radio VHF TS18S. Qualcuno di voi lo ha provato? Il budget è sui 500 e vorrei prendere qualcosa già con ais in ricezione. Consigli? Grazie mille RE: Consiglio vhf fisso - IZ1966 - 19-07-2025 20:32 Buonasera, Non posso dire nulla sul Himunication , salvo che sarebbe utile sapere se in caso di guasto si debba spedire a Shenzhen o se esiste un laboratorio ufficiale in Europa. Personalmente, con quel budget, andrei su marche meno sconosciute come Icom o Standard Horizon. RE: Consiglio vhf fisso - Udex74 - 19-07-2025 20:56 Quello è vero. Sembra un bel giocattolo ma l’assistenza potrebbe essere latitante. Cerco altri brand magari con ais. Intanto grazie RE: Consiglio vhf fisso - rob - 19-07-2025 21:29 (19-07-2025 20:32)IZ1966 Ha scritto: Personalmente, con quel budget, andrei su marche meno sconosciute come Icom o Standard Horizon. +1 guarda anche il tipo di collegamento NMEA, l ais fa' comodo averlo anche sul cartografico. RE: Consiglio vhf fisso - singleton - 19-07-2025 22:03 Convengo su quanto ti suggeriscono. Icom produce apparati di alta qualità, soprattutto nella fascia dedicata a pescherecci, rimorchiatori ecc. Standard Horizon è il brand marino della Yaesu, anch'essa rinomata ditta. Per quanto riguarda l' AIS io sono un sostenitore degli apparati separati. Ma è questione di scelte. RE: Consiglio vhf fisso - Udex74 - 20-07-2025 06:40 Caspita standard e’ yaesu, non lo sapevo, io a casa ho sia Yaesu che ICOM in stazione OM quindi in entrambe i casi non sbaglierei. Grazie per le info. RE: Consiglio vhf fisso - bellatrix - 20-07-2025 22:12 Da verificare in base al tuo budget, ma prova a vedere se trovi pure un vhf che abbia una stazione in remoto. In certe situazioni è davvero utile BV |