![]() |
Sistema economico per posizionare zattera in pozzetto - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Sistema economico per posizionare zattera in pozzetto (/showthread.php?tid=154782) |
Sistema economico per posizionare zattera in pozzetto - ghibli4 - 22-07-2025 21:40 Per due regate dovrò avere la zattera a bordo, versione rigida. Mi date un'idea per una soluzione "economica", mi va bene anche bucare il pozzetto se necessario. Se ricordo bene nel 31.7 esistevano dei golfari, ma non mi ricordo come erano posizionati. Quello che mi preoccupa è la tenuta a banda sbandata, visto che pesa 50Kg si rischia di farsi male RE: Sistema economico per posizionare zattera in pozzetto - BornFree - 22-07-2025 23:16 In pozzetto, sotto la barra del timone dovresti avere 4 golfari winchard originali di cantiere messi allo scopo RE: Sistema economico per posizionare zattera in pozzetto - ghibli4 - 23-07-2025 16:29 Non ho più il 31.7, ma ho ritrovato delle foto. Lui aveva il vantaggio di un pozzetto molto stretto e quindi la zattera rimaneva quasi incastrata tra le due panche. Adesso ho una barca da regata ed il pozzetto da lato a lato è circa due metri. Si i golfari potrebbero essere una soluzione, ma ho il terrore che scivoli quando è sopravento. RE: Sistema economico per posizionare zattera in pozzetto - penven - 24-07-2025 14:28 Anche se non è corretto fai come tutti, appena partito zattera in cabina a centro barca. RE: Sistema economico per posizionare zattera in pozzetto - albert - 24-07-2025 15:21 [hide][attachment=58098][/hide] Se siete in 2 non credo che ci siano problemi a trovare una zattera da meno di 40 kg. @penven Certo, a un italiano o a un mondiale dh appena vedono una tua foto del pozzetto prima e dopo ti chiama il cdp e hai finito di regatare ![]() RE: Sistema economico per posizionare zattera in pozzetto - ghibli4 - 24-07-2025 15:26 ![]() ![]() [hide][attachment=58101][/hide] Domani me le procurano e vediamo se sono robuste RE: Sistema economico per posizionare zattera in pozzetto - albert - 25-07-2025 10:55 (24-07-2025 15:26)ghibli4 Ha scritto: Ho trovato disponibile a noleggio solo quella da 6...quindi 50 chili Vorrà dire che se affondate starete più comodi ![]() ![]() ![]() |