![]() |
Verniciare campana winch - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17) +--- Discussione: Verniciare campana winch (/showthread.php?tid=154801) |
Verniciare campana winch - redpippo - ieri 08:15 Qualcuno ha mai provato a verniciare la campana del Winch? La mia attualmente è cromata , ma di sta tutta macchiando Vorrei farla verniciare grigia ,con il procedimento di elettro deposizione Ma non so se è una buona soluzione resistente nel tempo E in oltre non so se andrebbe a coprire completamente la parte zigrinata del collo Se qualcuno mi può consigliare RE: Verniciare campana winch - Wally - ieri 09:43 Di quale campana parliamo, salpa ancora? O scotta? Poi é unico o coppia?, personalmente farei sabbiare la campana e la farei anodizzare nera dura marina, oppure ricromatura. RE: Verniciare campana winch - giorgio23570 - ieri 09:48 Le mie sono in acciaio, erano anch'esse macchiate. Portate da uno che lavora l'acciaio me le ha restituite come nuove. RE: Verniciare campana winch - redpippo - ieri 10:00 Mi riferisco ai 4 Winch scotta e drizze Anodizzare è lo stesso procedimento della verniciatura con elettro deposizione? Vorrei evitare la cromatura , risulta essere sempre più delicata RE: Verniciare campana winch - bludiprua - ieri 14:32 Dipende se la campana è in alluminio oppure bronzo, nel primo caso fai anodizzare (cosa non facile da trovare se vuoi un certo spessore), nel secondo fai cromare. Lascerei perdere la verniciatura. RE: Verniciare campana winch - redpippo - ieri 17:47 Devo documentarmi su che tipo di metallo sia Sono della harken RE: Verniciare campana winch - bludiprua - ieri 22:05 Se c'è un graffio lo vedi subito dal colore che emerge. Se pesa è bronzo. Se fa ossido verde è bronzo. Se è colorato di nero è quasi sicuramente di allumino. Se come dici, sono cromati è più probabile bronzo. RE: Verniciare campana winch - Wally - ieri 22:13 In FVG posso suggerire ditta Durox Udine, ma vogliono il pezzo sabbiato, sgrassato, pronto, non muovono una sola briciola dal pezzo. RE: Verniciare campana winch - redpippo - oggi 15:11 Mi documento chi possa fare un buon lavoro dalle mie parti ( Lecce) Diversamente accetto eventuali suggerimenti Per quanto riguarda il costo , immagino che come sempre sia un salasso quando si parla di nautica |