![]() |
Intermittenza lettura ecoscandaglio - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Intermittenza lettura ecoscandaglio (/showthread.php?tid=155003) |
Intermittenza lettura ecoscandaglio - sebastiano baschieri - 08-09-2025 08:52 Buongiorno Ho il dato della profonditá dell'i70 che a volte si blocca lampeggia e poi riparte da solo dopo qualche secondo . non lo fa spesso ma quando lo fa è fastidioso. Lo strumento ha un anno di vita . Per vostra esperienza potrebbe essere lo sporco sul sensore ? Grazie RE: Intermittenza lettura ecoscandaglio - spinner - 08-09-2025 09:32 (08-09-2025 08:52)sebastiano baschieri Ha scritto: Buongiorno Se hai carena ipervegetata si, potrebbe essere possibile a causa di riflessi. Non sei andato in acqua a vedere ? Mai accaduto comunque. I sensori vanno in tratteggio quando non vedono più il fondo. Ovvero se è troppo lontano. RE: Intermittenza lettura ecoscandaglio - sebastiano baschieri - 08-09-2025 22:34 La carena è in buone condizioni ma ho trovato diverse incostrazioni sul sensore ! L'ho pulito ma non ho avuto il tempo di provare se era cambiato qualcosa . Devo dargli l'antivegetativa specifica... Sul fondale lo escludo perchè non sono mai andato recentemente dove ci sono piu di 30m |