I Forum di Amici della Vela
Bimini Artigianale VS Bimini Commerciale - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Bimini Artigianale VS Bimini Commerciale (/showthread.php?tid=155061)

Bimini Artigianale VS Bimini Commerciale - MikeM - oggi 10:19

Dopo aver realizzato con i tubi da elettricista la sagoma degli archi del mio futuro bimini mi son scontrato con indisponibilità dell'artigiano che doveva costruirlo e della tapezzieria oltre a che costi notevoli, circa 2000euro... Quindi sto valutando di acquistare un prodotto già preconfezzionato e tanti saluti. Le dimensioni che ho a bordo quadrano con i commerciali tuttavia sono frenato dalla qualità. Ho trovato quelli della tessilimare che sembrano dalle foto molto belli, venduti smontati e da rimontare, idem per quelli della pimar. circa 1000 euro per struttura più tela e volendo acquistare anche la tela di ricambio sono circa 100 euro. Ho sempre navigato con barche con tendalino in inox monopezzo e tessuto sunbrella e devo ammettere che sono validi... Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza su questo tipo di tendalini preconfezionati, se son validi, se i le giunzioni tengono e se effettivamente consentono di risparmiare rispetto ad uno artigianale. Inoltre se qualcuno ha suggerimenti su qualche artigiano zona trieste-FVG, oppure anche di qualcuno che piega solo i tubi di inox a prezzo popolare..

RE: Bimini Artigianale VS Bimini Commerciale - Dato - oggi 11:57

Ho comprato il tendalino per la timoneria presso la Nettuno, on line. Li costruiscono su misura secondo il modello di barca. La struttura metallica e' di ottima qualità. Il tessuto buono, ma non al livello di quello del bimini e sprayhood che sono della NV.