![]() |
spurgo raffreddamento Yanmar 3YM30 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: spurgo raffreddamento Yanmar 3YM30 (/showthread.php?tid=155134) |
spurgo raffreddamento Yanmar 3YM30 - BornFree - 06-10-2025 13:09 Salve amici, questo week ho rimontato a bordo il boiler che avevo sbarcato in predecenza per una manutenzione. Senza grosse difficoltà ho rimontato i 2 tubi da e verso il raffeddamento motore (Yanmar 3YM30). Avviato il motore, con il tappo della vaschetta aperto mi sarei aspettato che il livello di antigelo nella vaschetta stessa scendessa per effetto del riempimento del fascio tubiero interno al boiler. Invece dopo piu' di un ora non ho apprezzato alcune riduzione del livello nonostante il corretto riscaldamento dei tubi e del boiler stesso. Qual' è la procedura corretta per scongiurare bolle d'aria nell'impianto? Grazie |