![]() |
Telecomando salpa ancora - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Telecomando salpa ancora (/showthread.php?tid=155170) |
Telecomando salpa ancora - claudio.labarbera - 17-10-2025 12:46 ho scoperto per puro caso di avere in barca un telecomando per il salpa ancora come in foto. Ho cambiato la batteria ma sembra non funzionare (il led non si accende quando si pressano i bottoni). Sapete dove posso trovarne uno equivalente? (mi sembra molto datato). [hide][attachment=58486][/hide] RE: Telecomando salpa ancora - Wally - 17-10-2025 13:55 La batteria è nuova? contatti puliti? batteria nel verso giusto? hai già controlllato che ci sia ancora montatata la parte ricevente prima di spenderne per il telecomando? RE: Telecomando salpa ancora - Carestia - 17-10-2025 14:00 Esatto, di fatto sono 2 segnali in 433mhz, nulal di che...un qualsiasi telecomando da cancello può svolgere la stessa funzione se si ricopiano i codici. Intanto verifica se c'è la base ricevente e se ti da qualche info sul modello, frequenza etc etc RE: Telecomando salpa ancora - claudio.labarbera - 17-10-2025 14:03 Nell'ordine: 1) Batteria nuova 2) Un contatto ossidato (ho provato grattare al meglio che potevo) 3) batteria montata nel verso giusto 4) parte ricevente installata RE: Telecomando salpa ancora - Wally - 17-10-2025 15:36 il contatto ossidato mi preoccupa, magari è solo quello sarebe da provare ad testare un collegamento alternativo RE: Telecomando salpa ancora - Guzza69 - 17-10-2025 21:49 la scheda dentro ha il microswitch diciamo il pulsantino meccanico oppure il circuito stampato a serpentina Tipo telecomando della tv se il secondo potrebbe esse il contatto sulla parte morbida che non fa bene contatto basta pulirla RE: Telecomando salpa ancora - Horatio Nelson - 17-10-2025 23:52 Mz electronics la trovi a Monza,io c’ero stato per un loro caricabatterie e sono stati super collaborativi,chiedi a loro RE: Telecomando salpa ancora - claudio.labarbera - ieri 03:34 Con un po' di pazienza sono riuscito a pulire ancora di più il contatto e adesso funziona! Penso che cmq sarebbe opportuno comprare una telecomando back-up perché non so quanto durerà questo RE: Telecomando salpa ancora - ciolli - ieri 13:08 Ordinato, installato,funziona benissimo. Cerca su: https://it.aliexpress.com |