![]() |
Dubbio salpancore Lewmar - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Dubbio salpancore Lewmar (/showthread.php?tid=155179) |
Dubbio salpancore Lewmar - Ironmic - ieri 23:11 Buongiorno a tutti, sto acquistando una nuova barca e durante la prova in mare ho notato che la campana del salpancore, un Lewmar di cui non conosco il modello ma credo si tratti di V2 o V3, gira in maniera "eccentrica", come se l'albero fosse piegato. Mi domando se si tratti di un problema serio, se il salpancore si possa lasciare così oppure vada assolutamente riparato e ovviamente se sia riparabile. Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille a tutti e BV. Michele RE: Dubbio salpancore Lewmar - ibanez - oggi 07:04 Non è assolutamente normale che si pieghi l'asse di un salpaancora, se si è piegato tutta la zona è stata soggetta a sforzi abnormali. Ispeziona bene gli attacchi, la piastra su cui poggia, i bulloni da sotto e anche la zona dove la piastra si resina alle murate. Vai in cerca di ogni minuscolo segno, cricca o scollamento. Giusto per capire, è ad asse orizzontale o verticale? Fuori coperta o incassato? RE: Dubbio salpancore Lewmar - Ironmic - oggi 07:37 È ad asse verticale e fuori coperta. Stupidamente non ho approfondito la cosa, ci ho ragionato solo dopo. |