![]() |
|
Autoradio e cassa portatile bluetooth - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Autoradio e cassa portatile bluetooth (/showthread.php?tid=155226) |
Autoradio e cassa portatile bluetooth - BornFree - ieri 12:54 Mi trovo a dover sostituire l autoradio di bordo decisamente vintage e volevo valutare la possibilità di portare la musica in pozzetto con una comune cassa bluetooth a batteria quindi senza necessità di buchi e cavi. Tuttavia Se ho ben capito le normali radio bluetooth si connettono agli smartphone ma non alle casse. Che caratteristiche dovrebbe avere la nuova radio per potersi connettere alla cassa come un normale smartphone? RE: Autoradio e cassa portatile bluetooth - WM@ - ieri 13:12 Esiste tutto e di più, per collegare casse tramite bluetooth, anche per collegare un apparato con lo stesso a vecchie casse , ad esempio questo : [hide]https://www.amazon.it/Miilink-Trasmettitore-Ricevitore-Bluetooth-Adattatore/dp/B08M39ZFBV/ref=sr_1_1_sspa?th=1[/hide] [hide][attachment=58578][/hide] Hai infinite possibilità , come d' altronde cambiare , con casse provviste di queste tipo di porta , ottime le JBL , leader in questo settore. RE: Autoradio e cassa portatile bluetooth - paolodl - ieri 17:13 perche’ usare una radio e non lo smartphone o simili connettendolo direttamente alle casse? RE: Autoradio e cassa portatile bluetooth - SoulSurfer - ieri 19:06 @WM ne avevo uno simile e l'unico grande problema e' che se non hai cuffie (io lo usavo per cuffie) con codec specifici, rischi di beccarti una latenza di anche un secondo tra video e audio e questi codec si trovano raramente su casse BT (se ascolti musica e basta ok ,ma se guardi un film e' inaccettabile). comunque e' un bell'oggetto che risolve tanti gap tecnologici. @paolodl sono poche le casse BT che permettono una connessione "doppia" in modo che si creino 2 canali L+R e spesso il limite e' proprio dello smartphone che su certi devices NON permette piu' di una connessione simultanea. @BornFree speta.. l'autoradio funziona esclusivamente da ponte tra l'audio in uscita dal telefono e le casse (cablate). sae dovessi darti un consiglio spassionato, compra un'unita' android con schermo (1 din o 2 din, come preferisci), a parte il carlplay e/o android auto che ormai hanno tutti, sarai stupito da quello che riescono a fare, per fartela breve, pensa ad un tablet (android, quindi potenziale illimitato), che ha anche una radio (seppur caccolosa), ma focalizzati sulle app che puoi scaricarci...
RE: Autoradio e cassa portatile bluetooth - salvatore57 - ieri 22:43 Attualmente utilizzo una cassa Bluetooth stereo connessa via Bluetooth al cellulare, quindi ho la possibilità di scegliere la musica che più mi aggrada, o che preferisce la ciurma. Però nonostante la modalità stereo, data la vicinanza dei diffusori, l'effetto non è percepibile, ma il modello (in risposta al WM ) ha la possibilità di connettersi in dual 1L+1R, ovviamente non posso dire la marca, ma posso dire che si tratta di un prodotto di una nota marca di smartphone cinesi. Se cerchi sul web sicuramenti lo trovi, altrimenti mandami una mail che ti dico il resto. |