![]() |
|
Controllo remoto autopilota Raymarine ST2000 da cellulare con meno di 30 € Experiment - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Controllo remoto autopilota Raymarine ST2000 da cellulare con meno di 30 € Experiment (/showthread.php?tid=155236) |
Controllo remoto autopilota Raymarine ST2000 da cellulare con meno di 30 € Experiment - zepere - oggi 10:16 stamattina mi sono svegliato con questa visione: [hide][attachment=58589][/hide] Non so se puo' funzionare cmq vi faro' sapere. RE: Controllo remoto autopilota Raymarine ST2000 da cellulare con meno di 30 € Experiment - Frappettini - oggi 12:47 Speriamo che domani tu ti possa svegliare con la visione di spiegare meglio cosa hai acquistato! Oh, si sta scherzano! RE: Controllo remoto autopilota Raymarine ST2000 da cellulare con meno di 30 € Experiment - essebibi - oggi 12:55 Immagino che Zepere intenda usare uno "schiacciabottoni" bluetooth collegato al suo telefono per manovrare il pilota automatico. RE: Controllo remoto autopilota Raymarine ST2000 da cellulare con meno di 30 € Experiment - zepere - oggi 13:21 Esatto: pensavo di usare uno schiaccia bottoni rotante, fissato all'autopilota con una cinghietta all'occorrenza, per controllare il +1 -1. I due oggetti in questione, acquistati sul famoso sito cinese, in teoria dovrebbero fare più o meno questa cosa. Il primo è una centralina che dovrebbe fare da ponte tra la rete wi-fi di bordo, nel mio caso un cellulare Android in modalità tethering wifi, e lo schiaccia bottoni. Il secondo è appunto lo schiaccia bottoni rotante dotato di una batteria ricaricabile che secondo il sito dura mesi ma anche se durasse una notte andrebbe benissimo. Il cellulare dovrebbe a questo punto controllare lo schiacciabottoni per dare comandi tipo +1 , -1, +2 , -2 , ... e cosi' via' In realta' la centralina potrebbe anche non essere necessaria perché lo schiaccia bottoni rotante forse si collega direttamente col Bluetooth al cellulare. L'ho presa comunque perché non ero sicuro e anche perché ogni tanto mi imbatto in questi dispositivi che hanno bisogno di gateway zigbee quindi alla peggio adesso ce lo dovrei avere: se effettivamente non serve cambierò il titolo del post in "... meno di 12€ Experiment"
|