Antifurto barca! - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Antifurto barca! (/showthread.php?tid=17124) |
Antifurto barca! - arcantos - 30-05-2008 06:12 che ne pensate di questo oggetto per tenere sotto controllo la propria barca? http://cgi.ebay.it/GPS-GSM-TRACKER-LOCALIZZATORE-e-ANTIFURTO-SATELLITARE_W0QQitemZ300227696497QQihZ020QQcategoryZ33720QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem Antifurto barca! - Roberto Benfenati - 30-05-2008 14:07 sensato se la barca resta in zona di copertura cellulare, ma se va in mare aperto e/o in roaming, credo che... Ch'io sappia è molto più usato per automobili. Antifurto barca! - AndreaB - 30-05-2008 15:26 L'oggetto è interessante, vedi anche http://www.archimede.ra.it Contrindicazioni : 1) si conosce la posizione della propria barca inviando un SMS ( in codice ) 2) dentro il traker ci vuole una SIM ( italiana ? ma poi per la ricarica ? ) Croata ? se sei in Croazia e così via. 3) non mi preoccuperei della copertura, se te la rubano prima o poi vanno a terra e quindi la copertura prima o poi c'è. 4) ha un log ? ha delle funzioni di invio SMS se esce da una certa zona ? vedi ke ci sono molte domande.... Comunque lo trovo molto utile. ciao Andrea Antifurto barca! - yukasdog - 30-05-2008 15:27 ci sono circoli e posti dove se chiudi la barca e' per loro un offesa. Poi ci saranno anche posti dove appena arrivi e'meglio che in barca ci chiudi un coccodrillo a digiuno. ma le rubano? o si freganole (solo)vele,gli strumenti eccetera? Antifurto barca! - palpao - 30-05-2008 15:33 E' un discreto oggettino: ma il grosso limite dovrebbe essere quello dell'alimentazione. Se non si provvede ad un collegamento serio penso sia del tutto inutile per chi si accorge del furto dopo una settimana... Antifurto barca! - Mizio141176 - 30-05-2008 16:18 Figo... Chi sa se funziona bene... Se qualcuno dovesse decidere di fare da cavia... faccia sapere eventuali commenti!!! Antifurto barca! - carcat - 30-05-2008 16:48 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da palpao E' un discreto oggettino: ma il grosso limite dovrebbe essere quello dell'alimentazione. Se non si provvede ad un collegamento serio penso sia del tutto inutile per chi si accorge del furto dopo una settimana... <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] infatti...vedo grossi problemi per l'alimentazione nei lunghi periodi di inutilizzo della barca Antifurto barca! - antonio83 - 30-05-2008 17:17 la ricarica si fa mica ci vuole per forza la scheda in mano... l'alimentazione basta sostituirla periodicamente... non è male però... esistono però sistemi + ntegrati che ti avvertono quando per es la barca naviga quando qualcuno entra quando ci sn un tot di nodi e ti avverte per controlli... fatti apposta... ho visto la pubblicità nn ricordo dove però Antifurto barca! - HAL9001 - 30-05-2008 18:49 A questo punto una bella webcam in rete wireless ? cosi´ te la puoi anche guardare, e se qualcuno si avvicina....scateni l´ inferno ! Antifurto barca! - antonio83 - 30-05-2008 19:14 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da HAL9001 A questo punto una bella webcam in rete wireless ? cosi´ te la puoi anche guardare, e se qualcuno si avvicina....scateni l´ inferno ! <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] secondo me un rilevatore multioptional basta.. anche se un sei metri.. la barca è sempre da proteggere come la casa.. certo le probabilità che la rubino sono inferiori ad un furto in casa..però... Antifurto barca! - arcantos - 30-05-2008 20:10 il prezzo non è elevatissimo, si potrebbero integrare le batterie con qualche altro dispositivo.. credo che sia un oggetto valido Antifurto barca! - kermit - 30-05-2008 20:32 Allora meglio questo: Immagine: [hide][/hide] 10,89 KB l'oggetto comunica direttamente con la rete telefonica satellitare (quindi prende sempre) e si interfaccia con un programma che usa google map in pratica ti traccia sempre il percorso della barca e tutti gli amici (a cui darete l'accesso) possono vedere il progresso della navigazione stando a casa davanti al PC. Ha anche un pulsante per la richiesta di aiuto. Costa circa 100 euro e bisogna sottoscrivere un servizio satellitare dal costa di 60-70 euro l'anno. Francamente mi verrebbe di metterlo nell'auto di mia moglie..... Antifurto barca! - AndreaB - 31-05-2008 15:43 ANTONIO83 'la ricarica si fa mica ci vuole per forza la scheda in mano...' se sei in Italia hai ragione, ma hai mai provato a ricare una sim che è all'estero ? ad esempio ricaricare dall'Italia quella di un parente che è in vacanza in croazia??? Per l'alimentazione e il consumo basta un pannello solare da 20 W e il dispositivo è sempre operativo. Ciao Antifurto barca! - mau - 31-05-2008 16:04 per l'alimentazione si preleva dalle batterie, mettendo un integrato della serie LM78XX, se si va in barca al massimo ogni 10-15 gg non ci dovrebbero essere problemi altrimenti ci vuole un pannellino solare....ho su un impianto simile ma senza gps (solo gsm). |