I Forum di Amici della Vela
Vagabond 33 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Barche di ieri (/forumdisplay.php?fid=37)
+--- Discussione: Vagabond 33 (/showthread.php?tid=18316)

Pagine: 1 2 3


Vagabond 33 - Serpico - 13-07-2008 18:26

Ciao a tutti mi presento,
sono Emanuel per gli amici Manu.
Sono proprietario insieme a mio fratello e mio padre di un Vagabond 33 armo a Ketch Barca che ci soddisfa in tutto, sia per la sua comodità che per la sua stabilità. Attualmente è in vendita per acquistarne una più recente e più grande, non nascondo che se non ci riesco è uguale non mi è di peso.
Mi sono avvicinato alla Vela da poco e quindi non sono qui a dare consigli ma anzi li accetto volentieri.
Volevo semplicemente conoscere tutti gli armatori del Vagabond 33 in tutte le regioni d'italia ed oltre.
Per scambiare foto, consigli, e il massimo sarebbe (un giorno) di incontrarci tutti in mezzo al Mare.
Ho fatto un sito amatoriale della Barca (http://www.vagabond33.com) dove ho messo delle foto i piani velici e tutto quello che sono riuscito a trovare con la passione per questa Barca, sarebbe bello trovare altro materiale.
per ora un saluto a tutto il Forum.
Serpico


Vagabond 33 - bozzello - 13-07-2008 18:33

Non capisco, caro Serpico. Se la vendi perchè cerchi armatori della barca che vuoi alienare?
Complimenti comunque per il sito e per come hai manutenuto la barca.
Buona ricerca, comunque e buon vento!

Tom


Vagabond 33 - HAL9001 - 13-07-2008 18:34

Evvai ! un altro romano Big Grin. Benvenuto


Vagabond 33 - Anto61 - 13-07-2008 18:38

benvenuto e buon vento


Vagabond 33 - Serpico - 13-07-2008 18:43

Cerco di venderla perchè purtroppo non è solo mia, fosse per me la terrei per sempre.
Ma la decisione di famiglia a valutato l'acquisto di una Barca piu' grande.....l'importante è andare per mare a Vela poi il resto viene da se'. Grazie per i complimenti al sito.

Grazie HAL9001 bentrovato anche a te


Vagabond 33 - bozzello - 13-07-2008 18:46

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Serpico
Cerco di venderla perchè purtroppo non è solo mia, fosse per me la terrei per sempre.
Ma la decisione di famiglia a valutato l'acquisto di una Barca piu' grande.....l'importante è andare per mare a Vela poi il resto viene da se'. Grazie per i complimenti al sito.

Grazie HAL9001 bentrovato anche a te
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ho capito. Bel natante comunque. Auguroni.

Tom


Vagabond 33 - Serpico - 13-07-2008 18:49

Comunque la scela ricadrebbe su un Delphia 40 accessoriatissimo e del 2005


Vagabond 33 - Serpico - 13-07-2008 18:52

Ragazzi sapete dirmi come si fa a mettere la foto di presentazione utente?


Vagabond 33 - palpao - 14-07-2008 04:03

Benvenuto Serpico anche da parte mia.
Bella barca, ma credo un po' cara per i tempi che corrono e per l'età che ha.

Se intendi come inserire l'avatar, tieni presente le dimenzioni (96x96 credo): ce l'ho fatta io che non capisco un tubo di informatica, penso che riesca anche a te che hai realizzato un sito così.



(<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Serpico
Ragazzi sapete dirmi come si fa a mettere la foto di presentazione utente?

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


Vagabond 33 - stefanofinn - 14-07-2008 04:30

Benvenuto Sepico, posso darti un consiglio?????Fatti una barca, anche piccolina ma solo tua


Vagabond 33 - Sloopy Joe - 14-07-2008 04:38

Ciao Serpico, benvenuto a bordo! Complimenti per la barca e per il sito
Buon Vento!
Enrico


Vagabond 33 - Serpico - 14-07-2008 18:20

Grazie a tutti,
per rispondere a Stefano, penso che il prezzo sia il suo l'età della Barca c'è ma considera una semplice cosa, se acquisti una barca qualsiasi di quell'epoca 1976/80 devi spendere subito almeno 10.000,00 euro quindi la compri a 20.000,00 prendi una barca piu' piccola ma non piu' giovane di tanto, poi devi vedere perchè la vendono e la maggior parte delle persone che intendono vendere abbandonano i lavori ordinari.
quando ho preso il Vagabond ho dovuto riarmare l'albero che non c'era proprio, armandolo si è staccata una landa, ho cambiato tutti golfari e mi fermo altrimenti scrivo un enciclopedia, qui invece si ha la certezza documentata dei lavori eseguiti e del continuo/costante impegno a tenerla bene.
poi ripeto se non la vendo chissene.
Comunque grazie, serve sempre un consiglio.


Vagabond 33 - bozzello - 14-07-2008 18:23

Serpico, non puoi far pagare i lavori agli acquirenti. La barca vale per quello che è, se è in ordine.
A chi mi elenca i lavori io non compro mai la barca, visto che è un dovere dell'armatore tenerla in efficienza. Non farlo! Dì quello che ha come dotazioni e basta.
Quello che ci hai fatto sopra tu negli anni non interessa a nessuno.

Tom


Vagabond 33 - dommor - 14-07-2008 18:31

bella barca, forse a vela ha bisogno di un 'buon vento', pero' è davvero un bel crocierone!
quant'è l'altezza sottocoperta?

secondo me questa è la barca adatta a chi vuole una casa galleggiante, credo che sui 10 metri questa sia la più comodosa!
la consiglierei a chi vuole 'abitare' in barca!

ps.
benvenuto a bordo.

hai messo l'annuncio sul mercatino?


Vagabond 33 - Marcello - 14-07-2008 18:37

ciao Serpico, possiedo un Vagabond 33 armato sloop, insieme al mio socio-amico, posso solo dirti che nn avendo esperienza su altre barche, nn posso esprimere giudizi, pero' per quel poco che l'abbiamo conosciuta posso affermare che ci da una sensazione di grande stabilita' e affidabilita', certo e' uno 'scoglio', ma e' la nostra prima barca e ci stiamo ancora lavorando sopra, piu' che lavori sono migliorie. Di foto nn ne ho piu', le poche che avevo postato sul forum le ho eliminate dal pc.
marcello


Vagabond 33 - Masto - 14-07-2008 18:37

Il prezzo che chiedi è giusto e la barca sembra molto bella.
il vagabond mi è sempre piaciuto e va anche piuttosto bene.


Vagabond 33 - Serpico - 14-07-2008 22:36

Per Bozzello:
non intendevo far pagare i lavori all'acquirente ma se si acquista una barca datata è abbastanza normale sistemarla e sistemarla comporta dei costi.
comunque a meno di 32.000,00 non vendo piuttosto aspetto altri 30 anni e alsua fine la tengo in giardino e la uso come tenda indiana per far giocare mio figlio.
Sono punti di vista e lo capisco ma onestamente una Barca del genere ha un mercato suo e tutte quelle che ho visto in vendita sono molto sottotono e chiedono cifre analoghe.
Ps: non è polemica.


Vagabond 33 - Serpico - 14-07-2008 23:41

L'altezza della barca non la conosco ma posso dire che sono alto 1,70 e ci sto tranquillamente dritto in piedi e mi avanza un po' di altezza ad occhio e croce forse dovrebbe essere 1,80/85.
Grazie Dommor e Grazie Masto


Vagabond 33 - Roberto Benfenati - 15-07-2008 05:26

Ciao Serpico/Emanuel, mi fa piacere vedere che ti sei unito al gruppo. Nei prossimi giorni ti invio foto della mia, come promesso!
A presto!
Roberto


Vagabond 33 - Serpico - 15-07-2008 07:32

Ciao Roberto,
ho seguito il tuo consiglio ed eccomi qui.
Aspetto le foto della Barca.
ho trovato dei giornali dell'epoca che presentavano il Vagabond 33 con i due armi se riesco te li mando.
A presto
Emanuel