IMPIANTO ELETTRICO - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: IMPIANTO ELETTRICO (/showthread.php?tid=20030) |
IMPIANTO ELETTRICO - mare2364 - 22-09-2008 19:10 Buongiorno a tutti gli amici di ADV. Vorrei porre un quesito sull 'impianto elettrico, ho sostituito il motore f.b. sulla mia Stellina, prima avevo un f.b. con avviamento elettrico ora monto un 8 cv 4 t Selva con avviamento a strappo. Con l' avviamento elettrico avevo 3 coppie di cavi (accensione e altre 2 coppie di cavi che vanno nel quadro elettrico bypassate dallo stacca batterie e fungevano da caricabatterie, ora non sapendo come riassemblare il tutto ho lasciato i cavi senza collegarli, il motore va in moto senza aprire lo stacca batterie ma suppongo che il motore in questo modo non funga piu' da carca batterie quando e' in moto. Come faccio a ripristinare i collegamenti? Grazie per il vostro aiuto, come avrete capito con l' elettricita' a bordo non sono un fenomeno! Spostata da Edolo per ristrutturazione forum IMPIANTO ELETTRICO - mare2364 - 23-09-2008 15:17 Grazie Paddy, sai dirmi perche' ci sono 3 coppie di cavi che vanno dalla batteria al motore? Portano tutte corrente? Grazie e b.v. IMPIANTO ELETTRICO - The Prince - 25-09-2008 05:17 io per sicurezza accenderei il motore e con un test verificherei il positivo negativo e via dicendo |