I Forum di Amici della Vela
COMAR - IT - Comet 52 RS - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Cantieri attivi (/forumdisplay.php?fid=38)
+--- Discussione: COMAR - IT - Comet 52 RS (/showthread.php?tid=20107)

Pagine: 1 2


COMAR - IT - Comet 52 RS - straorza - 24-09-2008 16:34

bella barca , goditela


COMAR - IT - Comet 52 RS - stefanofinn - 24-09-2008 16:45

Finisco con le impressioni: il mare non e' mai stato veramente mosso,massimo 1-1,5mt di onda e per poco tempo e massimo 20Kn di vento la barca non si e' mai mossa mantenendo un ottimo passo e facendo intervenire poco l'autopilota, non hai mai sbattuto, anzi fende molto bene. Sicuramente mi piacerebbe testarla in condizioni meno comode ma spero di no, ho fretta di arrivare a Roma. Eliminerei immediatamente l'avvolgiranda anche perche' ha un meccanismo di richiamo scorbutico (forse ha capito che odio gli avvolgitoriBig GrinBig GrinBig Grin In porto manovra in spazi veramente ristretti anche non usando l'elica di prua.


COMAR - IT - Comet 52 RS - matteo - 24-09-2008 16:56

Che lavoro inqualificabile! Smile
Finiti i tempi che trasferivi i Comet 33....
Buona giornata

matteo


COMAR - IT - Comet 52 RS - The Prince - 24-09-2008 21:52

E METTILA QUALCHE FOTOCoolCoolCool


COMAR - IT - Comet 52 RS - Klaus - 24-09-2008 23:03

Rosik rosik... Smile
Noto una certa propensione nell'analisi puntuale dei cessi, quello dell'innominabile t'ha proprio traumatizzato, eh ?Wink
[hide][Immagine: 200892417244_Comet 52 RS.jpg][/hide]
http://www.comaryachts.it/52rs.html


COMAR - IT - Comet 52 RS - stefanofinn - 25-09-2008 19:21

Questa notte l'ho provata a vela, gli dei del mare ci sentono fin troppo bene.....vento costante a 28.5Kn con raffichette a 32Kn ,mare discretamente formato in prua(direi tra 4/5) barca sbandata a 25° e navigavo tra i 9 ed i 9,5Kn; 3 cose mi hanno favorevolmente impresso: la barcozza non hai mai battuto sull'onda, anzi fendeva le onde molto bene, molto stabile di rotta e l'autopilota lavorava a dir poco egregiamente.....la terza ammetto che e' molto epicurea.....me so riuscito a fa pasta e ceci con quel tempo non proprio tranquillissimo. Insomma e' una barca concepita solo per uso crocieristico ma che naviga egregiamente ( azz....faccio i complimenti ad un plasticone), e devo ammettere che quando fuori fa freddo e piove(poche volte ho visto tanta acqua venire giu) alcune comodità quali webasto e doccia calda dopo la tempesta(se fa pe di') sono molto piacevoli, anche se non necessarie.....forse quando non saro' più un giovane marinaio ma un tranquillo ....enne come Boz o altri riterro' certe comodità inderogabili (inutili prendersi per .posteriore, quando ce stanno se useno....)


COMAR - IT - Comet 52 RS - Klaus - 25-09-2008 20:45

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stefanofinn
Questa notte l'ho provata a vela, gli dei del mare ci sentono fin troppo bene.....vento costante a 28.5Kn con raffichette a 32Kn ,mare discretamente formato in prua(direi tra 4/5) barca sbandata a 25° e navigavo tra i 9 ed i 9,5Kn; 3 cose mi hanno favorevolmente impresso: la barcozza non hai mai battuto sull'onda, anzi fendeva le onde molto bene, molto stabile di rotta e l'autopilota lavorava a dir poco egregiamente.....la terza ammetto che e' molto epicurea.....me so riuscito a fa pasta e ceci con quel tempo non proprio tranquillissimo. Insomma e' una barca concepita solo per uso crocieristico ma che naviga egregiamente ( azz....faccio i complimenti ad un plasticone), e devo ammettere che quando fuori fa freddo e piove(poche volte ho visto tanta acqua venire giu) alcune comodità quali webasto e doccia calda dopo la tempesta(se fa pe di') sono molto piacevoli, anche se non necessarie.....forse quando non saro' più un giovane marinaio ma un tranquillo ....enne come Boz o altri riterro' certe comodità inderogabili (inutili prendersi per .posteriore, quando ce stanno se useno....)<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]E giù a sprecà corrente col cesso elettrico...cò pasta e ceci !WinkBig GrinBig Grin


COMAR - IT - Comet 52 RS - stefanofinn - 25-09-2008 21:11

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Klaus
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stefanofinn
Questa notte l'ho provata a vela, gli dei del mare ci sentono fin troppo bene.....vento costante a 28.5Kn con raffichette a 32Kn ,mare discretamente formato in prua(direi tra 4/5) barca sbandata a 25° e navigavo tra i 9 ed i 9,5Kn; 3 cose mi hanno favorevolmente impresso: la barcozza non hai mai battuto sull'onda, anzi fendeva le onde molto bene, molto stabile di rotta e l'autopilota lavorava a dir poco egregiamente.....la terza ammetto che e' molto epicurea.....me so riuscito a fa pasta e ceci con quel tempo non proprio tranquillissimo. Insomma e' una barca concepita solo per uso crocieristico ma che naviga egregiamente ( azz....faccio i complimenti ad un plasticone), e devo ammettere che quando fuori fa freddo e piove(poche volte ho visto tanta acqua venire giu) alcune comodità quali webasto e doccia calda dopo la tempesta(se fa pe di') sono molto piacevoli, anche se non necessarie.....forse quando non saro' più un giovane marinaio ma un tranquillo ....enne come Boz o altri riterro' certe comodità inderogabili (inutili prendersi per .posteriore, quando ce stanno se useno....)<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]E giù a sprecà corrente col cesso elettrico...cò pasta e ceci !WinkBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Ahhhhhhh n'vidiosooooooooooooo


COMAR - IT - Comet 52 RS - Tucano - 25-09-2008 21:11

Brutta bestia l'invidia...Come soffro...SmileSmileSadsmileyDisapprovazione


COMAR - IT - Comet 52 RS - Casper - 25-09-2008 22:11

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stefanofinn
A vela ancora non l'ho provata bene in quanto ogni trasferimento che si rispetti o e' senza vento o il vento sta sul muso, comunque nonostante abbia un fiocco,randa avvolgibile ed assenza di trasto direi che si difende molto bene sempre considerando che la sua vocazione e' la crociera(il manuale sconsiglia di superare uno sbandamento di 20°).
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Mi piacerebbe vedere in faccia chi scrive quei manuali...SadSadSad

BV,
Casper


COMAR - IT - Comet 52 RS - stefanofinn - 25-09-2008 23:52

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Casper
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stefanofinn
A vela ancora non l'ho provata bene in quanto ogni trasferimento che si rispetti o e' senza vento o il vento sta sul muso, comunque nonostante abbia un fiocco,randa avvolgibile ed assenza di trasto direi che si difende molto bene sempre considerando che la sua vocazione e' la crociera(il manuale sconsiglia di superare uno sbandamento di 20°).
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Mi piacerebbe vedere in faccia chi scrive quei manuali...SadSadSad

BV,
Casper
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Be.....considera che e' una bella signorina nata solo per le crociereBig GrinBig Grin:Dcomunque poco fa l'ho portata a 35° e scarroccia un po, magari con una deriva più lunga con sottostante siluro......e' veramente una bella bagnarola, altro che gli innominabili.....e mo Ciccio s'ink....zza


COMAR - IT - Comet 52 RS - stefanofinn - 26-09-2008 01:56

Puni di vista, per me sono accessori inutili su una barca a vela, se voglio stare a bordo senza fare un cashio maschio col fischio e col fiasco mi prendo un motoschifo, non una barca a vela. eppoi quello che non c'e' non si rompe


COMAR - IT - Comet 52 RS - Casper - 26-09-2008 04:16

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stefanofinn
Puni di vista, per me sono accessori inutili su una barca a vela, se voglio stare a bordo senza fare un cashio maschio col fischio e col fiasco mi prendo un motoschifo, non una barca a vela. eppoi quello che non c'e' non si rompe
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Concordo...


COMAR - IT - Comet 52 RS - stebc - 26-09-2008 14:46

Ciao stefanofinn, mi risulta che il cantiere può dotare questa barca di un albero maggiorato e deriva a 300 cm. E' una configurazione che adotteresti? l'avvolgiranda è sul boma? cos'è che non ti va dell'avvolgiranda?


COMAR - IT - Comet 52 RS - niko57 - 26-09-2008 16:00

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Casper
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stefanofinn
Puni di vista, per me sono accessori inutili su una barca a vela, se voglio stare a bordo senza fare un cashio maschio col fischio e col fiasco mi prendo un motoschifo, non una barca a vela. eppoi quello che non c'e' non si rompe
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Concordo...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

io no, sarà l'età Wink


COMAR - IT - Comet 52 RS - Masto - 26-09-2008 17:34

se l'aria condizionata non ti va , la tieni spenta.
se i winch elettrici non ti vanno ..li adoperi manuali
se il wc elettrico non ti va....vai in quello manuale

io preferisco averli a bordo Big Grin a non avere le cose si è sempre in tempo
ma come dice niko, è una questione di età ( e certe barche di solito se le possono permettere i vecchietti, E LE LORO MOGLI )Smile


COMAR - IT - Comet 52 RS - Pierr - 26-09-2008 17:47

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da niko57
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Casper
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stefanofinn
Puni di vista, per me sono accessori inutili su una barca a vela, se voglio stare a bordo senza fare un cashio maschio col fischio e col fiasco mi prendo un motoschifo, non una barca a vela. eppoi quello che non c'e' non si rompe
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Concordo...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

io no, sarà l'età Wink
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]



OIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!
Non cominciate a definirvi degli aspiranti cadaveri veh!!!Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Pierr



COMAR - IT - Comet 52 RS - stefanofinn - 27-09-2008 08:58

Ahhhh Pierrr e' ora che smetti di fare il vitelloneBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin


COMAR - IT - Comet 52 RS - Pierr - 27-09-2008 15:13

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stefanofinn
Ahhhh Pierrr e' ora che smetti di fare il vitelloneBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
ma sei arrivato o no?


COMAR - IT - Comet 52 RS - stefanofinn - 27-09-2008 17:39

Si sono arrivato ed ho dormito tutto il giorno, poi alla sera cena adv......la prossima volta vieni a mangiare con noi, e' un ordineBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin