Confronto motori - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Confronto motori (/showthread.php?tid=20169) |
Confronto motori - Spring - 26-09-2008 13:26 Ciao a tutti, vorremmo cambiare il motore e metterne uno nuovo (o nolto recente), la barca è un sangiovese, 8 mt, monta un 6 cv, mi sto orientando o su un nanni n2.10 o su un Lombardini Focs LDW 502 M. Avete consigli e esperienze su questi due? il vano motore è molto piccolo e la barchia vecchiotta, vorremmo anche cercare di scegliere quello meno rumoroso e con meno vibrazioni. Ogni idea anche sul 'cosa' confrontare è utilissima. Grazie a tutti ALessandro (Spostata da Edolo per riorganizzazione forum) Confronto motori - Estrovelico - 26-09-2008 20:55 Il Nanni va da Dio! Nemmeno da pensarci a fare dei raffronti con un Lombardini! Confronto motori - orazio - 27-09-2008 00:42 Beta bx482 http://www.scandiesel.it/?a=1&s=0 se vuoi andar per mare io ci metterei un bel 16 ciao Confronto motori - lenny - 27-09-2008 00:47 so che i Nanni sono muli che vanno sempre avanti, dei Lombardini niente di particolare Confronto motori - matteo - 30-09-2008 18:06 I Lombardini sono montati dall'Ape diesel, dalle macchine agricole, dai generatori,ecc. Ce ne sono decine di migliaia in giro, trovi i pezzi dappertutto, consumi irrisori e sull'affidabilità mai sentito problemi. O no? matteo Confronto motori - masino - 30-09-2008 18:11 Cerchiamo di non essere esterofili quando ciò è possibile? Confronto motori - matteo - 30-09-2008 18:27 ti riferisci a Nanni, vero? Confronto motori - masino - 30-09-2008 19:15 dico che su quel range di potenza e di utilizzo (sangiovese) il lombardini è fin troppo ok (a meno che non si decida di tenere la barca a vita, è meglio darsi una calmata con le spese). Vedere altro post 'entrobordo' Confronto motori - Spring - 02-10-2008 03:49 ciao a tutti, grazie delle risposte, sto scrivendo mail a un bel po' di offcine della rete NAnni e LOmbardini e tutti ripondono molto gentilmente, vedo se a Genova trovo qualche occasione particolare e poi decido. Sto sangiovese alla fine costerà come un najad... alessandro Confronto motori - Estrovelico - 02-10-2008 04:01 Vedo adesso che sei di Forli, se vuoi posso indirizzarti da amici miei meccanici che possono consigliarti meglio, ed essendo molto onesti potresti trovartici bene, un consiglio dato da persona esperta penso sia piu valido di un consiglio dato da un esterofilo! Confronto motori - masino - 02-10-2008 04:32 scusa ma no eri pro Nanni? Confronto motori - Frappettini - 02-10-2008 14:47 Per ragioni professionali mi trovo spesso ad acquistare apparati mossi da motori Lombardini: non ho mai registrato malfunzionamenti; sono veramente dei muli da lavoro. Confronto motori - Estrovelico - 02-10-2008 15:01 Si Masino, sono pro Nanni, e' il motore che sceglierei di installare sulla mia barca se dovessi sostituire il mio, conosco bene anche i Lombardini perche' ne ho installati qualcuno, di certo non vanno male ci mancherebbe, ma sulla mia barca non ce lo voglio un motore d'alluminio che rispetto al Nanni a me costa di piu, e' piu rumoroso, piu delicato e complicato. Al momento tra i vari entrobordo, secondo mio modestissimo parere la migliore proporzione qualita prezzo e' nettamente a favore dei motori Nanni, poi ognuno fara' le proprie scelte come giusto che sia e non sta certo a me convincere gli altri, a me importa na sega di quale motore monta la gente! Confronto motori - ale07 - 02-10-2008 15:10 Al momento tra i vari entrobordo, secondo mio modestissimo parere la migliore proporzione qualita prezzo e' nettamente a favore dei motori Nanni, poi ognuno fara' le proprie scelte come giusto che sia e non sta certo a me convincere gli altri, a me importa na sega di quale motore monta la gente! :Dsperiamo tu abbia ragione visto che ho un nanni 15hp BV Confronto motori - Sloopy Joe - 02-10-2008 15:14 Il discorso mi interessa, infatti avevo aperto una discussione chiedendo pareri su alcuni alcuni motori, da un punto di vista tecnico ovviamente...mi spieghi perché il Lombardini è più complicato? Il Nanni è su base Kubota, che motore è questo Kubota? dove è prodotto, che azienda è?...spero di non averti fatto troppe domande Al momento tra i vari entrobordo, secondo mio modestissimo parere la migliore proporzione qualita prezzo e' nettamente a favore dei motori Nanni, poi ognuno fara' le proprie scelte come giusto che sia e non sta certo a me convincere gli altri, a me importa na sega di quale motore monta la gente! Confronto motori - marinaio2364 - 03-10-2008 02:02 il nanni di cui si parla 2.10 e di derivazione kubota. i motori kubota sono montati anche su qelle macchine piccole da movimento terra tipo bobcat, sono montati anche sulle micro vetture axiam quele senza patente per intenderci. nella mia barca ho un nanni 2.40 circa 10 cv va benissimo , poco rumoroso e consuma poco. unico neo era in fatto di non avere un alternatore, ma un dinamo che ricaricava pochissimo la batteria, problema risolto montando un alternatore facendo piccole modifiche, adesso sono a posto. scan diesel credo sia sempre su base kubota come il nanni. Al momento tra i vari entrobordo, secondo mio modestissimo parere la migliore proporzione qualita prezzo e' nettamente a favore dei motori Nanni, poi ognuno fara' le proprie scelte come giusto che sia e non sta certo a me convincere gli altri, a me importa na sega di quale motore monta la gente! Confronto motori - hal999 - 03-10-2008 03:46 Kubota è giapponese. Viene usata per molti come base per vari motori marini Nani, Beta, Scam, Universal Confronto motori - Arcadia - 03-10-2008 05:05 anche il generatore che ho a bordo (FisherPanda 6Kw) è su base kubota |