I Forum di Amici della Vela
Confronto motori - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Confronto motori (/showthread.php?tid=20169)



Confronto motori - Spring - 26-09-2008 13:26

Ciao a tutti,
vorremmo cambiare il motore e metterne uno nuovo (o nolto recente), la barca è un sangiovese, 8 mt, monta un 6 cv, mi sto orientando o su un nanni n2.10 o su un Lombardini Focs LDW 502 M. Avete consigli e esperienze su questi due? il vano motore è molto piccolo e la barchia vecchiotta, vorremmo anche cercare di scegliere quello meno rumoroso e con meno vibrazioni. Ogni idea anche sul 'cosa' confrontare è utilissima.
Grazie a tutti
ALessandro

(Spostata da Edolo per riorganizzazione forum)


Confronto motori - Estrovelico - 26-09-2008 20:55

Il Nanni va da Dio! Nemmeno da pensarci a fare dei raffronti con un Lombardini!


Confronto motori - orazio - 27-09-2008 00:42

Beta bx482
http://www.scandiesel.it/?a=1&s=0
se vuoi andar per mare io ci metterei un bel 16
ciao


Confronto motori - lenny - 27-09-2008 00:47

so che i Nanni sono muli che vanno sempre avanti, dei Lombardini niente di particolare


Confronto motori - matteo - 30-09-2008 18:06

I Lombardini sono montati dall'Ape diesel, dalle macchine agricole, dai generatori,ecc.
Ce ne sono decine di migliaia in giro, trovi i pezzi dappertutto, consumi irrisori e sull'affidabilità mai sentito problemi.
O no?
matteo


Confronto motori - masino - 30-09-2008 18:11

Cerchiamo di non essere esterofili quando ciò è possibileSmile?


Confronto motori - matteo - 30-09-2008 18:27

ti riferisci a Nanni, vero?


Confronto motori - masino - 30-09-2008 19:15

dico che su quel range di potenza e di utilizzo (sangiovese) il lombardini è fin troppo ok (a meno che non si decida di tenere la barca a vita, è meglio darsi una calmata con le speseWink).

Vedere altro post 'entrobordo'


Confronto motori - Spring - 02-10-2008 03:49

ciao a tutti, grazie delle risposte, sto scrivendo mail a un bel po' di offcine della rete NAnni e LOmbardini e tutti ripondono molto gentilmente, vedo se a Genova trovo qualche occasione particolare e poi decido. Sto sangiovese alla fine costerà come un najad...Disapprovazione
alessandro


Confronto motori - Estrovelico - 02-10-2008 04:01

Vedo adesso che sei di Forli, se vuoi posso indirizzarti da amici miei meccanici che possono consigliarti meglio, ed essendo molto onesti potresti trovartici bene, un consiglio dato da persona esperta penso sia piu valido di un consiglio dato da un esterofilo!


Confronto motori - masino - 02-10-2008 04:32

scusa ma no eri pro NanniBig GrinBig GrinBig Grin?

Al momento tra i vari entrobordo, secondo mio modestissimo parere la migliore proporzione qualita prezzo e' nettamente a favore dei motori Nanni, poi ognuno fara' le proprie scelte come giusto che sia e non sta certo a me convincere gli altri, a me importa na sega di quale motore monta la gente!Cool


Confronto motori - ale07 - 02-10-2008 15:10

Al momento tra i vari entrobordo, secondo mio modestissimo parere la migliore proporzione qualita prezzo e' nettamente a favore dei motori Nanni, poi ognuno fara' le proprie scelte come giusto che sia e non sta certo a me convincere gli altri, a me importa na sega di quale motore monta la gente!Cool

Al momento tra i vari entrobordo, secondo mio modestissimo parere la migliore proporzione qualita prezzo e' nettamente a favore dei motori Nanni, poi ognuno fara' le proprie scelte come giusto che sia e non sta certo a me convincere gli altri, a me importa na sega di quale motore monta la gente!Cool

Al momento tra i vari entrobordo, secondo mio modestissimo parere la migliore proporzione qualita prezzo e' nettamente a favore dei motori Nanni, poi ognuno fara' le proprie scelte come giusto che sia e non sta certo a me convincere gli altri, a me importa na sega di quale motore monta la gente!Cool