mi è sparito il segnale radar - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: mi è sparito il segnale radar (/showthread.php?tid=20851) |
mi è sparito il segnale radar - Arcadia - 16-10-2008 17:32 il display si accende, ma non mi arriva il segnale. radar raymarine SL70. che cosa potrebbe essere successo? Spostata da Edolo per riorganizzazione forum mi è sparito il segnale radar - Frappettini - 16-10-2008 18:24 Nel P.P.I. vedi il pennello ruotare? mi è sparito il segnale radar - giampaolo - 16-10-2008 18:43 devi verificare inanzitutto se l'aggeggio gira, quindi scappella il radar e controlla: chiaramente se in crocetta, scappella, scendi e poi l'accendi sennò ti 'friggi'. poi devi controllare se la scansione avviene (ma da quello che dici penso di no). detto ciò se gira, verifica i collegamenti e magari spruzza il crc per parti elettriche sui contatti/spinotti/collegamenti...magari un po' di ossidazione. se non gira o gira ad intermittenza dovresti verificare la qualità della corrente che gli arriva, o magari una stronxata da ricollegare/saldare nella parte elettronica dell'antenna: purtroppo dovrai smontarla e se non sei pratico portarla ad un centro assistenza. di più nin zo. bv g mi è sparito il segnale radar - mantonel - 17-10-2008 03:25 Arcadia, controlla il cavo ed i pin. Attento che non si sia piegato alcun pin. Devi anche controllare che sotto la base dellálbero il contatto non sia staccato o ossidato. Ultima, scusa la domanda, quando passi da stdby a tx, succede nulla? mi è sparito il segnale radar - velaccino71 - 17-10-2008 04:41 Se tutti i collegamenti sono a posto potrebbe essere un problema sul generatore di segnale (magnetron). Per verificare se il segnale è generato dovresti controllare con un oscilloscopio. Buon vento mi è sparito il segnale radar - yukasdog - 17-10-2008 05:35 sicuro di essere ancora a galla? ops le mie scuse, ma era troppo invitante mi è sparito il segnale radar - Arcadia - 17-10-2008 16:43 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel Arcadia, controlla il cavo ed i pin. Attento che non si sia piegato alcun pin. Devi anche controllare che sotto la base dellálbero il contatto non sia staccato o ossidato. Ultima, scusa la domanda, quando passi da stdby a tx, succede nulla? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] accendo, aspetto i 70s, poi sul display nulla, solo i cerchi. proverò a vedere alla base dell'albero. mi è sparito il segnale radar - mantonel - 18-10-2008 01:41 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Arcadia <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel Arcadia, controlla il cavo ed i pin. Attento che non si sia piegato alcun pin. Devi anche controllare che sotto la base dellálbero il contatto non sia staccato o ossidato. Ultima, scusa la domanda, quando passi da stdby a tx, succede nulla? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] accendo, aspetto i 70s, poi sul display nulla, solo i cerchi. proverò a vedere alla base dell'albero. mmmmh se si vedono i cerchi il collegamento c'e'. Occorre vedere perche lántenna non si accende. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] mi è sparito il segnale radar - giampaolo - 18-10-2008 16:07 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Arcadia <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel Arcadia, controlla il cavo ed i pin. Attento che non si sia piegato alcun pin. Devi anche controllare che sotto la base dellálbero il contatto non sia staccato o ossidato. Ultima, scusa la domanda, quando passi da stdby a tx, succede nulla? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] accendo, aspetto i 70s, poi sul display nulla, solo i cerchi. proverò a vedere alla base dell'albero. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] se vedi solo i cerchi credo che l'antenna possa esserci come no... fai tutte le cose che ti abbiamo detto, ma verifica poi se il magnetron gira... |