I Forum di Amici della Vela
mi è sparito il segnale radar - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: mi è sparito il segnale radar (/showthread.php?tid=20851)



mi è sparito il segnale radar - Arcadia - 16-10-2008 17:32

il display si accende, ma non mi arriva il segnale.
radar raymarine SL70.

che cosa potrebbe essere successo?

Spostata da Edolo per riorganizzazione forum


mi è sparito il segnale radar - Frappettini - 16-10-2008 18:24

Nel P.P.I. vedi il pennello ruotare?


mi è sparito il segnale radar - giampaolo - 16-10-2008 18:43

devi verificare inanzitutto se l'aggeggio gira, quindi scappella il radar e controlla: chiaramente se in crocetta, scappella, scendi e poi l'accendi sennò ti 'friggi'.
poi devi controllare se la scansione avviene (ma da quello che dici penso di no).
detto ciò se gira, verifica i collegamenti e magari spruzza il crc per parti elettriche sui contatti/spinotti/collegamenti...magari un po' di ossidazione.
se non gira o gira ad intermittenza dovresti verificare la qualità della corrente che gli arriva, o magari una stronxata da ricollegare/saldare nella parte elettronica dell'antenna: purtroppo dovrai smontarla e se non sei pratico portarla ad un centro assistenza.
di più nin zo.
bv
g


mi è sparito il segnale radar - mantonel - 17-10-2008 03:25

Arcadia, controlla il cavo ed i pin. Attento che non si sia piegato alcun pin. Devi anche controllare che sotto la base dellálbero il contatto non sia staccato o ossidato. Ultima, scusa la domanda, quando passi da stdby a tx, succede nulla?


mi è sparito il segnale radar - velaccino71 - 17-10-2008 04:41

Se tutti i collegamenti sono a posto potrebbe essere un problema sul generatore di segnale (magnetron). Per verificare se il segnale è generato dovresti controllare con un oscilloscopio.
Buon vento


mi è sparito il segnale radar - yukasdog - 17-10-2008 05:35

sicuro di essere ancora a galla?
ops42
le mie scuse, ma era troppo invitanteWink


mi è sparito il segnale radar - Arcadia - 17-10-2008 16:43

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
Arcadia, controlla il cavo ed i pin. Attento che non si sia piegato alcun pin. Devi anche controllare che sotto la base dellálbero il contatto non sia staccato o ossidato. Ultima, scusa la domanda, quando passi da stdby a tx, succede nulla?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
accendo, aspetto i 70s, poi sul display nulla, solo i cerchi.

proverò a vedere alla base dell'albero.


mi è sparito il segnale radar - mantonel - 18-10-2008 01:41

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Arcadia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
Arcadia, controlla il cavo ed i pin. Attento che non si sia piegato alcun pin. Devi anche controllare che sotto la base dellálbero il contatto non sia staccato o ossidato. Ultima, scusa la domanda, quando passi da stdby a tx, succede nulla?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
accendo, aspetto i 70s, poi sul display nulla, solo i cerchi.

proverò a vedere alla base dell'albero.


mmmmh se si vedono i cerchi il collegamento c'e'. Occorre vedere perche lántenna non si accende.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


mi è sparito il segnale radar - giampaolo - 18-10-2008 16:07

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Arcadia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
Arcadia, controlla il cavo ed i pin. Attento che non si sia piegato alcun pin. Devi anche controllare che sotto la base dellálbero il contatto non sia staccato o ossidato. Ultima, scusa la domanda, quando passi da stdby a tx, succede nulla?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
accendo, aspetto i 70s, poi sul display nulla, solo i cerchi.

proverò a vedere alla base dell'albero.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


se vedi solo i cerchi credo che l'antenna possa esserci come no...
fai tutte le cose che ti abbiamo detto, ma verifica poi se il magnetron gira...Wink