![]() |
Attrezzatura Amiot / First 211 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Attrezzatura Amiot / First 211 (/showthread.php?tid=23775) |
Attrezzatura Amiot / First 211 - petite bleu - 14-01-2009 05:05 la serie del mio first 211 montava amiot. qualcuno conosce il sito internet?non riesco a trovarlo. chi vende Amiot, oltre a motomarine? ******** dovrei cambiare la puleggia del carrello di sinistra; secondo voi, essendo la puleggia fissata con un perno ribadito, si riesce lo stesso a toglierla? e in che modo? martello e punzone sul perno? o lascio fare all'officina? tanksss ***************** ho aggiunto First 211 come tag per eventuali ricerche Attrezzatura Amiot / First 211 - marinaio2364 - 14-01-2009 05:13 ciao Petite, per togliere il perno ribattuto credo serva il trapano a colonna, altrimenti rischi difarti male e rovinare il carrello. perche devi cambiarre la puleggia? si è spiatellata in quanto bloccata? comunque se ti serve, io ho sia l'officina che il trapano. ciao Attrezzatura Amiot / First 211 - Mr. Cinghia - 14-01-2009 06:36 smonta il fine corsa, togli il cursore e prova a ribattere il perno con un tondino dello stesso diametro (no cacciavite), forse e' solo un perno. Non mi pareva ribattuto. e le prossime le metti con le sfere....taccagno ![]() Attrezzatura Amiot / First 211 - petite bleu - 14-01-2009 06:39 grazie.allora la prossima volta smonto il carrello e te lo porto. si èdeformata la puleggia. anche se ruota ancora bene, è la scotta che lavora male. Attrezzatura Amiot / First 211 - petite bleu - 14-01-2009 06:53 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia smonta il fine corsa, togli il cursore e prova a ribattere il perno con un tondino dello stesso diametro (no cacciavite), forse e' solo un perno. Non mi pareva ribattuto. e le prossime le metti con le sfere....taccagno ![]() <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] mica ho deciso io di montare amiot.diglielo alla signora 'beneteau'. invece mi piacerebbe montare i carrelli con la sua manovra.è che ci volgiono dai 350 con viadana ai 450/500 per harken.e prima c'è il fiocco, il pilota, ecc.ecc. Attrezzatura Amiot / First 211 - Mr. Cinghia - 14-01-2009 06:55 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da petite bleu <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia smonta il fine corsa, togli il cursore e prova a ribattere il perno con un tondino dello stesso diametro (no cacciavite), forse e' solo un perno. Non mi pareva ribattuto. e le prossime le metti con le sfere....taccagno ![]() <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] mica ho deciso io di montare amiot.diglielo alla signora 'beneteau'. invece mi piacerebbe montare i carrelli con la sua manovra.è che ci volgiono dai 350 con viadana ai 450/500 per harken.e prima c'è il fiocco, il pilota, ecc.ecc. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Carrello mobile? Ma per i 10 cm. (di carrello ![]() Attrezzatura Amiot / First 211 - nicole - 14-01-2009 20:04 Se ci fosse una testa sul perno..provare a eliminarla pian piano con la rotellina-smeriglio del trapanino Dremel. L'apparecchio ha anche la velocità di rotazione regolabile. Attrezzatura Amiot / First 211 - petite bleu - 14-01-2009 22:02 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia Carrello mobile? Ma per i 10 cm. (di carrello ![]() <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] in effetti sposti il carrello quasi a fondo corsa dal pozzetto. meglio mettere quei soldini in vele. ...bhe anche un po in vino. ![]() Attrezzatura Amiot / First 211 - petite bleu - 14-01-2009 22:03 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gianenrico Se non erro Amiot fu rilevata da Goiot. Guarda sul loro sito e forse trovi qualcosa, magari qui: http://www.goiot.com/pdf/p40-77-78.pdf Ciao e B.V. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] ho mandato una mail sia a loro che a motomarine, se vendono solo la puleggia.se no ne trovo una di rimpiazzo.cambiare il carrello intero mi pare fuori luogo. |