![]() |
cinture di sicurezza fai da te - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17) +--- Discussione: cinture di sicurezza fai da te (/showthread.php?tid=24782) |
cinture di sicurezza fai da te - Hazmat - 07-02-2009 17:03 qualcuno conosce un modo per autocostruirsi delle cinture di sicurezza? thansk ![]() cinture di sicurezza fai da te - Mr. Cinghia - 07-02-2009 17:42 Uhm... vista la delicatezza dell'argomento non lesinerei in autocostruzioni. Cmq penso che tutto si possa fare. Intendi quelle che si mettono addosso o la life line? cinture di sicurezza fai da te - NoLe - 07-02-2009 18:36 Vengono talmente poco che le acquisterei, hai cosi' la garanzia che rispettino le normative di sicurezza in materia. cinture di sicurezza fai da te - Hazmat - 07-02-2009 18:43 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia Uhm... vista la delicatezza dell'argomento non lesinerei in autocostruzioni. Cmq penso che tutto si possa fare. Intendi quelle che si mettono addosso o la life line? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]quelle che si indossano.... da legare alle life line.... cinture di sicurezza fai da te - PaoloB3 - 07-02-2009 19:19 Se quelle da vela costano troppo, guarda per le imbragature da roccia. ![]() cinture di sicurezza fai da te - Mr. Cinghia - 07-02-2009 19:23 Penso costino una cazzata...rispetto ad altre cose. Cmq si sa che tutto quello che e' nautico costa 3 volte. ![]() Prova anche in un negozio di accessori per la sicurezza sul lavoro. cinture di sicurezza fai da te - andros - 07-02-2009 23:21 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia Penso costino una cazzata...rispetto ad altre cose. Cmq si sa che tutto quello che e' nautico costa 3 volte. ![]() Prova anche in un negozio di accessori per la sicurezza sul lavoro. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] esatto! cinture di sicurezza fai da te - Montecelio - 07-02-2009 23:42 Da Decathlon, tra Montagna e Barca le trovi sia basse che alte, a te la scelta, questa costa euro 34,90 Immagine: [hide] ![]() Se non ricordo male ci sono anche da metterer alle spalle. Pino cinture di sicurezza fai da te - Mr. Cinghia - 08-02-2009 00:35 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Montecelio Da Decathlon, tra Montagna e Barca le trovi sia basse che alte, a te la scelta, questa costa euro 34,90 Immagine: [hide] ![]() Se non ricordo male ci sono anche da metterer alle spalle. Pino <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Pero' come cinture di sicurezza non ho mai visto indossato le imbragature. Penso che sia necessario un punto di attacco molto alto per farti tirare fuori la testa..altrimenti fai l'effetto rapala. ![]() ![]() cinture di sicurezza fai da te - petite bleu - 08-02-2009 00:51 in ogni caso non ti conviene.tra fettuccia, anelli e fibbie ti serve la metà del prezzo.poi c'è il calzolaio che te la cuce. se risparmi, saranno tanti 5 euro! una volta ci facevamo le fettuccie per i rinvii, ma il calzolaio ci faceva pagare 1000 lire a cucita.altri tempi. mentre quelli nautici belli, sono a tre colori, che non ti sbagli.costano 45 euro, ma mi pare una buona spesa. cinture di sicurezza fai da te - Montecelio - 08-02-2009 23:00 Per andare a prua meglio così? Immagine: [hide] ![]() Pino cinture di sicurezza fai da te - Hazmat - 09-02-2009 16:36 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia Penso costino una cazzata...rispetto ad altre cose. Cmq si sa che tutto quello che e' nautico costa 3 volte. ![]() Prova anche in un negozio di accessori per la sicurezza sul lavoro. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Ottimo...andrò a vedere, mi sa che li sitrovano a prezzo giusto ![]() cinture di sicurezza fai da te - Hazmat - 09-02-2009 16:37 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Montecelio Per andare a prua meglio così? Immagine: [hide] ![]() Pino <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]sempre decathlon? ![]() cinture di sicurezza fai da te - sarastro - 09-02-2009 20:23 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Montecelio Da Decathlon, tra Montagna e Barca le trovi sia basse che alte, a te la scelta, questa costa euro 34,90 Immagine: [hide] ![]() Se non ricordo male ci sono anche da metterer alle spalle. Pino <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Pero' come cinture di sicurezza non ho mai visto indossato le imbragature. Penso che sia necessario un punto di attacco molto alto per farti tirare fuori la testa..altrimenti fai l'effetto rapala. ![]() ![]() <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] per favore, imbragature basse in barca proprio no saluti velici sarstro cinture di sicurezza fai da te - Hazmat - 09-02-2009 22:56 tratto dal libro Preden Immagine: [hide] magari con un tubo in neoprene per rendere il tutto più morbido.... che ne pensate? cinture di sicurezza fai da te - ivo - 09-02-2009 23:17 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Hazmat tratto dal libro Preden Immagine: [hide] magari con un tubo in neoprene per rendere il tutto più morbido.... che ne pensate? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] davide è senz' altro facile da realizzare, ma ho grandi dubbi sulla sicurezza che puo dare una soluzione del genere. ciao ivo cinture di sicurezza fai da te - Mr. Cinghia - 09-02-2009 23:20 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Hazmat tratto dal libro Preden <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] te ce impicchi! ![]() ![]() cinture di sicurezza fai da te - straorza - 10-02-2009 00:26 io ho comperato in un negozo di forniture da cantiere un'imbragatura di sicurezza di quelle che vengono utilizzate nei lavori aerei , ha due ganci uno pettorale ed uno dorsale per i cavi di sicurezza e si fissa in 6 punti , due pettorali , due ventrali e due sulle cosce . cintura omologata . pagata 60 euro . ( ho visto che le indossano anche i marittimi impegnati nella pitturazione delle fiancate dei mercantili ) cinture di sicurezza fai da te - Hazmat - 10-02-2009 00:30 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ivo <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Hazmat tratto dal libro Preden Immagine: [hide] magari con un tubo in neoprene per rendere il tutto più morbido.... che ne pensate? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] davide è senz' altro facile da realizzare, ma ho grandi dubbi sulla sicurezza che puo dare una soluzione del genere. ciao ivo <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]ciao Ivo.... immagino che non sia proprio sicura....però la voglio provare...e diciamo che in caso di emergenza ed assenza di altro, potrebbe essere una cosa interessante... ![]() |