La vostra barca è dritta? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: La vostra barca è dritta? (/showthread.php?tid=24830) |
La vostra barca è dritta? - bozzello - 09-02-2009 02:07 La mia pende leggermente a destra. Come mai? Eppure non fà certo acqua! Tom La vostra barca è dritta? - yukasdog - 09-02-2009 02:12 proverei a sbarcare la cubana che hai dimenticato nel gavone a destra della ruota. bentornato Tom La vostra barca è dritta? - mantonel - 09-02-2009 02:12 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello La mia pende leggermente a destra. Come mai? Eppure non fà certo acqua! Tom <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Tom: ma sei tornato????? Ragazzi Bozz e'tornatooooo!!!!!! Mi sa che la tua barca pende a destra. come fosse Antani: ma quante bottiglie di vino hai caricato? La vostra barca è dritta? - einstein - 09-02-2009 02:36 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello La mia pende leggermente a destra. Come mai? Eppure non fà certo acqua! Tom <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Da cosa lo deduci? Dall'albero rispetto agli altri o proprio dallo scafo? Ciao La vostra barca è dritta? - mimmo.de - 09-02-2009 02:38 si sará rotta, di pendere a sinistra Ciao Boz, bentornato!!! La vostra barca è dritta? - anonimone - 09-02-2009 02:46 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello La mia pende leggermente a destra. Come mai? Eppure non fà certo acqua! <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Di barche perfettamente in bolla (anche in senso longitudinale) ce ne sono poche, specie quando gli accessori vengono montati dove è più comodo/spazioso. Anche i livelli dei serbatoi non aiutano (la mia scarica di gasolio e piena di acqua pende un filo a destra, sempre meglio che a sinistra :cool BV La vostra barca è dritta? - andros - 09-02-2009 02:51 galleggia? allora chettefrega? ciao boz!bentornato. qui c'è gente in crisi d'astinenza di...bozzellate La vostra barca è dritta? - petite bleu - 09-02-2009 03:02 e lo qua il bozzello! secondo me, anche se la svuotassi del tutto, un po penderà sempre da una parte.come +/- tutte.guarda il 31.7 che è sempre di bolina La vostra barca è dritta? - Frappettini - 09-02-2009 03:30 Bozzello! piacere di rileggerti! La mia sconda barca si chiamava 'la sbandata'...questo dice tutto! poi le cambia il nome La vostra barca è dritta? - scaadr - 09-02-2009 05:40 Ha ragione Petite bleu. Dato che anche la mia pende un pò, avevo l'ossessione di avere una barca 'storta', percui osservavo tutte quelle nei marina. O a dx o a sx + o - ho notato che pendono tutte! Deve essere per forza questione di cattiva distribuzione dei carichi (serbatoi, birra e vin e quant'altro). Mi consolo perchè in navigazione va benissimo. Perciò: chettefrega!!!!! La vostra barca è dritta? - Mansail - 09-02-2009 06:08 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da scaadr Ha ragione Petite bleu. Dato che anche la mia pende un pò, avevo l'ossessione di avere una barca 'storta', percui osservavo tutte quelle nei marina. O a dx o a sx + o - ho notato che pendono tutte! Deve essere per forza questione di cattiva distribuzione dei carichi (serbatoi, birra e vin e quant'altro). Mi consolo perchè in navigazione va benissimo. Perciò: chettefrega!!!!! <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Non pendono tutte. La vostra barca è dritta? - Gamble - 09-02-2009 06:28 Gs 343 pende a destra (mi sembra o sinistra..)di un bel po...2 miei vicini di barca..stessa inclinazione La vostra barca è dritta? - studiodip - 09-02-2009 08:22 La mia pende a destra dove stanno un serbatoio acqua e il gasolio. Metto acqua nel serbatoio di sinistra, la cassetta degli attrezzi.... la cassa di birra e si raddrizza. Man mano che bevo la birra .. piscio nel serbatoio di sinistra La vostra barca è dritta? - Hazmat - 09-02-2009 17:44 bozzello? ma sei veramente tu? bentornato La vostra barca è dritta? - masino - 09-02-2009 21:39 Il mio scalpella a sinistra ... anche amichevolmente, pacatamente, serenamente e anche... Bozzè confetti falqui, MARSCH! <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello La mia pende leggermente a destra. Come mai? Eppure non fà certo acqua! Tom <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] La vostra barca è dritta? - Temasek - 09-02-2009 22:05 Le barche di buona famiglia, 'Pendono Sempre a Sinistra' Bentornato Bozzello La vostra barca è dritta? - masino - 09-02-2009 22:09 Magari quelle a motore... Mure a dritta e testa spiccia, MARSCH! <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Temasek Le barche di buona famiglia, 'Pendono Sempre a Sinistra' Bentornato Bozzello <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] La vostra barca è dritta? - mauro-37 - 10-02-2009 02:11 Bisognerebbe innanzitutto vederla con le cime di ormeggio lentissime ed in asenza di vento , poi dipende da quand'è questa pendenza se son pochi gradi non ha importanza... poi se la barca all'ormeggio va di bolina è un altro discorso. BV La vostra barca è dritta? - Pierr - 11-02-2009 01:09 L'albero è in squadro bozz? La vostra barca è dritta? - cody - 11-02-2009 05:48 Non vorrei essere inopportuno, ma non è per battute come questa che si era allontanato? Veramente senza polemica.<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da yukasdog proverei a sbarcare la cubana che hai dimenticato nel gavone a destra della ruota. bentornato Tom <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] |