I Forum di Amici della Vela
Profilo - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Profilo (/showthread.php?tid=24995)



Profilo - RobertoD - 12-02-2009 03:55

Salve a tutti

C'è qualcuno che saprebbe dirmi dove trovare un profilo come quello in foto? Dovrei sostituirne un paio di spezzoni e allungarlo (dopo aver tolto il feeder).

[hide][Immagine: 2009211205417_Profilo.JPG][/hide] 28,07 KB

Grazie


Profilo - Bavisela - 12-02-2009 14:08

ciao robertod, a Trieste in via lazzaretto vecchio in un negozietto di nautica che si chiama wave ed altro non ricordo la vendeva a metro ma adesso non sò se la misura è uguale alla tua


Profilo - masino - 13-02-2009 07:29

Provare in qualche negozietto partendo da cantiere/casa madre dell'albero.
L'alternativa è quella di rifarselo partendo da un profilo compatibile (proverei anche da chi fa tende, zanzariere e simili)


Profilo - albert - 13-02-2009 16:05

Togli tutto e mettici una rotaietta tipo Harken 13 mm....

Ciao


Profilo - RobertoD - 14-02-2009 04:58

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Bavisela
ciao robertod, a Trieste in via lazzaretto vecchio in un negozietto di nautica che si chiama wave ed altro non ricordo la vendeva a metro ma adesso non sò se la misura è uguale alla tua
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


$/&!)'()/£?€@@??^ grrrrofl ... ero a TS proprio oggi, e sono passato per via Lazzaretto Vecchio ...

Grazie Bavisela

Per Albert: si tratta di una canaletta simile a quella esistente o un profilo a T o H, lo chiedo per la questione dei canesterelli da 8,5 mm che ho sulle Rande.


Profilo - RobertoD - 14-02-2009 05:39

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da albert
Togli tutto e mettici una rotaietta tipo Harken 13 mm....

Ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Immagino dici il sistema AA della Harken, da 13 mm da fissare con viti direttamente sull'albero? Se si ho una serie di domande:

Si possono fissare con rivetti (secondo me lo spessore del mio albero e' troppo sottile per filettarlo)?
Non avendo Full Batten dovrei usare tutti carrelli intermedi, quest'ultimi si fissano all'asola con una fettuccia al posto dei canestrello? O in qualche altro modo?
Devo comprare una serie di carrelli per ogni randa che ho?

Il sistema e' indubbiamente bello, ma ne vale la pena? Forse sbaglio, ma con i soldi per installarlo mi salterebbe fuori una randa nuova.

Ciao